Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2018, prima tappa (domenica 4 marzo): Chatou – Meudon. Subito un arrivo insidioso

Pubblicato

il

Scatta la Parigi-Nizza: la breve corsa a tappe transalpina parte oggi, domenica 4 marzo, con la prima frazione da Chatou a Meudon, di 134.5 chilometri. Andiamo a scoprirla.

Altimetria

Percorso

Frazione breve, ma già insidiosa, con tre Cote da affrontare. Le prime due sono comunque distanti dal traguardo, precedute da un lunghissimo tratto pianeggiante. L’ultima invece è proprio nei pressi dell’arrivo: pendenze non asprissime, ma i velocisti potrebbero far fatica. Da vedere chi riuscirà a spuntarla. Da seguire ovviamente anche le condizioni climatiche, che potrebbero influire sull’andamento della gara.

Favoriti

Perfetto per un arrivo simile è il padrone di casa Julian Alaphilippe, già in palla in questo inizio di stagione e pronto a regalare un altro successo alla sua Quick-Step Floors. Se l’arrivo dovesse rivelarsi troppo semplice, allora sarà il turno di Elia Viviani, che aspetterà comunque le tappe piatte dei prossimi giorni per dir la sua. Più adatti a questo arrivo in leggera salita velocisti atipici come Arnaud Démare (FDJ) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), che tengono sugli strappi senza particolari problemi.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *