Seguici su

Basket

NBA 2018: Russell Westbrook trascina Oklahoma al successo contro San Antonio

Pubblicato

il

Cinque partite nella notte Nba, quando manca un solo mese al termine della stagione regolare 2017-2018. L’11 aprile, infatti, si chiuderà la prima parte di stagione e saranno decretate in maniera definitiva le griglie dei playoff: in questo periodo, per diverse squadre è essenziale fare una vera e propria volata per provare a migliorare la propria situazione di classifica e garantirsi accoppiamenti più favorevoli in vista della post season.

Proprio in quest’ottica, successo importantissimo degli Oklahoma City Thunder, che hanno superato alla Chesapeake Energy Arena i San Antonio Spurs con il punteggio di 104-94. Alla vigilia della partita le due squadre erano praticamente appaiate (con un leggero vantaggio per gli Speroni), ma al termine del match odierno OKC è passata davanti, salendo fino alla quinta posizione di classifica ad Ovest, mentre gli Spurs sono scivolati in settima, con una sola vittoria di vantaggio sulla nona classificata. Altre sconfitte, addirittura, potrebbero portare Aldridge e compagni ad essere esclusi dai playoff. Nel match odierno, tripla doppia per Russell Westbrook, che ha messo a referto 21 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Gay e Bertans, invece, sono stati i migliori realizzatori per San Antonio con 14 punti a testa.

Sembrano ormai essere delineate, nelle Eastern Conference, le prime ottave posizioni, anche se l’ordine è ancora incerto. Con il successo di questa notte sui Washington Wizards 129-102 i Miami Heat, attualmente settimi, potrebbero provare a rientrare nella corsa alla sesta posizione, o forse anche qualcosa di meglio considerando la grande incertezza che vige dal terzo all’ottavo posto, separati da sole tre vittorie e mezzo. Nel match odierno, la formazione di Miami non ha avuto alcun problema a superare la squadra capitolina, vincendo i primi tre quarti quarti e ottenendo un margine di quasi 30 punti già al termine del terzo parziale. Molto interessante, invece, la situazione ad Ovest. I Los Angeles Clippers questa notte si sono imposti 113-105 sugli Orlando Magic e sono ottavi, pur tallonati a brevissima distanza da Denver Nuggets e Utah Jazz. Ottima prestazione, quest’oggi, per Lou Williams, che ha segnato 25 punti. 18 rimbalzi, invece, per DeAndre Jordan, dominante dotto i due ferri.

Negli ultimi due match, i Charlotte Hornets hanno battuto i Phoenix Suns 122-115 con un Dwight Howard da 30 punti e 12 rimbalzi (solo un punto in meno ma stessi rimbalzi per Nicolas Batum), mentre i Dallas Mavericks hanno sconfitto 114-80 i Memphis Grizzlies in una partita senza storia. Di queste quattro squadre, solo Charlotte ha ancora possibilità, seppur di fatto infinitesimali, di poter ambire ai playoff.

I risultati di sabato 10 marzo

Phoenix Suns – Charlotte Hornets  115-122
Washington Wizards – Miami Heat  102-129
Memphis Grizzlies – Dallas Mavericks  80-114
San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder  94-104
Orlando Magic – Los Angeles Clippers  105-113





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Nba

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *