Seguici su

Calcio

Napoli-Roma, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni. Dubbio Hamsik per Sarri, tornano Florenzi e Dzeko dal 1′ tra i giallorossi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-ROMA

 

Sabato 3 marzo alle ore 20.45, lo stadio San Paolo sarà teatro della super sfida della 27ª giornata di Serie A tra il Napoli capolista e la Roma. Reduce dal primato (storico) di 10 vittorie consecutive, la formazione di Maurizio Sarri se la vedrà contro i giallorossi, desiderosi di riscatto dopo il ko interno contro il Milan. I partenopei cercheranno di sfruttare le potenzialità eccezionali del proprio attacco al cospetto di una compagine non brillantissima nelle ultime uscite che, però, essendo assai dotata dal punto di vista tecnico, non va sottovalutata.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA E COPERTURA OASPORT

La gara tra Napoli e Roma sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, che su Mediaset Premium via digitale terrestre sul canale Premium Sport. Il match sarà visibile altresì in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium. OASport metterà a disposizione come sempre la DIRETTA LIVE testuale per non farvi perdere neanche un istante.

Sabato 3 marzo

ore 20.45 Napoli-Roma – Diretta televisiva Sky/Mediaset; DIRETTA LIVE testuale OASport

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Sarri deve tener conto dell’influenza di Marek Hamisik. Vedremo se l’allenatore deciderà comunque di schierare il capitano slovacco o di far affidamento su Zielinski nel ruolo di mezzala sinistra. Per il resto tutto confermato con Mario Rui a sinistra e Hysaj a destra nella difesa a quattro guidata da Albiol e Koulibaly a protezione della porta di Reina. A centrocampo, detto di Hamsik, Jorginho ed Allan dovrebbero garantire qualità e quantità a supporto del solito trio Callejon, Mertens ed Insigne.

In casa Roma, Di Francesco deve decidere tra 4-3-3 e il 4-2-3-1. Il primo schema di gioco sembrerebbe quello più probabile con Florenzi e Dzeko titolari, non schierati inizialmente nella sfida contro il Milan. Dovremmo rivedere dal 1′ anche il capitano Daniele De Rossi mentre in panchina Bruno Peres, Schick e Pellegrini, reduce da un problema fisico. In avanti confermato il giovane attaccante Under mentre sulla fascia sinistra offensiva Perotti è favorito su El Shaarawy.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko,  Perotti. All.: Di Francesco.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *