Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2018 – Andrea Dovizioso: “Una gara perfetta. Ho mantenuto la calma: difficile duellare con Marquez, l’ho battuto ancora”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha vinto il GP del Qatar, prima prova del Mondiale MotoGP 2018. Il forlivese si è scatenato in sella alla sua Ducati, ha disputato una gara accorta nelle prime battute e poi si è scatenato nel finale dove ha sostenuto un ritmo indiavolato che gli ha permesso di battere Marc Marquez all’ultima curva. Il vicecampione del mondo inizia la stagione nel migliore dei modi e guarda con ottimismo ai prossimi appuntamenti.

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato al termine della gara: “E’ stata una gara perfetta, un weekend perfetto. Abbiamo lavorato molto bene, abbiamo fatto tutto bene. Ci sono stati molti piloti veloci in gara, ho mantenuto la calma, ho recuperato gestendo le gomme. L’ultimo giro con Marquez è stato molto difficile ma sono riuscito ancora a batterlo. Dovevamo vincere su questa pista dopo due secondi posti e finalmente ci siamo riusciti”.

 






(foto Lorenzo Di Cola)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *