LIVE Curling, Mondiali femminili 2018 in DIRETTA: Italia-Danimarca 7-8, Azzurre piegate nel decimo end

21411-640.jpg

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2018 di curling femminile (mercoledì 21 marzo). Oggi l’Italia torna sul ghiaccio di North Bay per disputare una partita per il nostro futuro nel torneo: il match contro la Danimarca. Diana Gaspari e compagne devono vincere almeno un incontro per rimanere seriamente in corsa per i playoff avendo totalizzato, per il momento, 2 vittorie e 5 sconfitte.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE dei Mondiali 2018 di curling femminile (mercoledì 21 marzo): cronaca in tempo reale, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Con questo risultato le azzurre sono decime con 2 vittorie e 6 sconfitte. Il traguardo dei play-off è sempre più un miraggio in questi Mondiali di curling femminile.

21.58: NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!! La skip danese si esibisce in un tiro difficilissimo che vale la vittoria alle nostre avversarie! 8-7 e quarta sconfitta consecutiva per le Azzurre. Un vero peccato.

21.57: Gaspari sceglia la difesa nella zona centrale, ora Jensen è chiamata al colpo da maestro.

21.52: Prova la doppia bocciata Camilla Jensen ma ora Gaspari ha l’occasione di piazzare il tiro decisivo. Situazione favorevole!!

21.50: Brava Veronica Zappone ad effettuare un tiro a protezione della home. Tre le stone ora in ottima posizione per le azzurre!

21.45: Danesi che chiuderanno con l’hammer e cercheranno di sfruttarlo. Groenbech esegue due ottimi tiri di approccio.

21.37: GASPARI STREPITOSA!!!! ULTIMO TIRO DA URLO a pulire la home ed a conquistare due punti che valgono oro. Si va all’ultima mano sul 7-7!!

21.33: Camille Jensen on fire anche in questo nono end piazza un altro tiro dei suoi. Sono due le stone vicina alla home per la Danimarca quando manco 5 tiri al termine della mano.

21.29: Le danesi occupano bene la home con due ottimi tiri di Groenbech.

21.26: Azzurre con l’hammer in questo caso, obbligate a fare punti per recuperare lo score di vantaggio in questo penultimo end.

21.24: E così è, parziale di 1-0 per Jensen e compagne e punteggio di 7-5 per la Danimarca.

21.23: L’azzurra cerca un appoggio molto preciso per impedire la bocciata ma ora le danesi hanno la chance di chiudere un altro end in proprio favore.

21.21: La skip Jensen risponde presente con un Hit and Roll pone le danesi in un’altra situazione di vantaggio. Gaspari è chiamata ancora una volta al tiro difficile.

21.19: Gaspari risponde con una gran giocata per pareggiare il conto in questo end.

21.17: Gran tiro della Jensen che in questo match sta facendo la differenza: doppia bocciata e stone molto vicina alla home.

21.12: Corner-guard per Veronica Zappone che difende con le unghie e con i denti quanto fatto dalle compagne. Ci avviciniamo alla fase calda dell’ottava mano.

21.09: Ancora Camilla Jensen protagonista: doppia boccia per lei a liberare la home ma le azzurre hanno ancora chance per far loro questo end.

21.06: Bene Constantini che con due ottimi tiri, a difesa della home, occupa molto bene la porzione centrale della casa. Attendiamo la reazione danese.

21.04: Romei effettua due tiri di copertura, nella zona centrale, per ostacolare le avversarie. Approccio difensivo per le italiane in questo ottavo end.

21.01: CHE GIOCATA!!!! Fantastica la skip tricolore, riesce a liberare la home con un tiro da maestro, realizzando il punto. Le azzurre accorciano le distanze portandosi a -1 dalle danesi. Ora però saranno Jensen e compagne ad avere l’hammer.

21.00: Risposta di Jensen che arriva puntuale ed ora Gaspari deve superarsi!

20.59: Ci prova Diana Gaspari con una giocata delle sue a togliere le castagne del fuoco: ottima doppia bocciata a liberare la home ma attendiamoci la risposta di Jensen.

20.57: Niente da fare per le italiane che anche in questo settimo end non riescono a trovare una strategia adeguata all’offensiva danese.

20.54: Situazione molto complicata per le azzurre in questo momento. La lucidità delle prime mano ha un po’ lasciato spazio alla confusone e le danesi con Camilla Jensens piazzano un’altra stone in zona molto favorevole.

20.51: Groenbech esegue un ottimo tiro vicino alla home mettendosi ancora una volta in una condizione di vantaggio.

20.48: Le italiane debbono assolutamente reagire al momento di difficoltà avendo subito un parziale di 5-0 negli ultimi end.

20.46: Niente da fare per Gasperi e danesi che con un 3-0 pesante si portano in vantaggio, rubando la mano alle azzurre. 6-4 per loro al termine del 6° end.

20.42: La Skip Jensen grazie ad una copertura centrale della home cerca di difensere le proprie stone. A Gaspari servirà una specie di miracolo.

20.40: Danesi che in questo momento sembrano avere l’inerzia della partita in mano. Ben 3 le stone vicine alla home. Situazione decisamente pericolosa per Gaspari e compagne quando mancano 6 tiri al termine del 6° end.

20.35: Sesto end in cui le danesi, forti dell’hammer cercano di approfittare della situazione per siglare altri punti e le azzurre cercando di coprire la home con una strategia difensiva.

20.26: Come immaginavamo le danesi rispondono in questo quinto end relizzando due punti ed accorciando decisamente le distanze. Ora Prima della sesta mano, Italia in vantaggio 4-3.

20.23: Bocciate sia per la Gaspei che Jensen e situazione sempre di vantaggio per le danesi.

20.20: Grande tiro di Camilla Jens con un “Hit and Roll” libera la home dalle stone rosse ed ora è il momento di Gaspari.

20.17: Ottima giocata di Zappone ed italiane che occupano molto bene la casa.

20.14: Knudsen e Constantini si esidibiscono in due “take-out” ed è comunque sempre la stone italiana ad essere più vicina alla home.

20.13: Azzurre che con Romei adottano una strategia aggressiva andando ad occupare molto bene la home con due stone.

20.08: GRANDISSIMA GASPARI!!! Una giocata pazzesca, con l’ultima stone, riesce ad evitare che le danesi realizzino un punto ottenendo una mano nulla e quindi avendo la possibilità di mantenere l’hammer nel quinto end.

20.06: Cerca di correre ai ripari Diana Gaspari con un ottimo “Take-out” ma le danesi sembrano avviate a conquistare il punto in questa quarta mano.

20.03: Danesi che rispondono occupando ottimamente la home grazie ad un’ottima giocata di Camilla Jensen.

20.01: Doppia bocciata per Constantini che allontana le stone avversarie dalla home. Situazione di stallo in questo 4° end.

20.00: Al momento, entrambe le compagini cercano di proteggersi attraverso le bocciate delle stone.

19.58: Iniziato il 4° end ed ora vedremo se le italiane, con l’hammer, cercheranno di adottare una tattica aggressiva o meno.

19.54: AZZURRE STREPITOSE!!! 3 punti in questo terzo end come avevamo previste e 4-1 lo score dopo il terzo end.

19.52: Ancora la nostra skip protagonista con una giocata magistrale ed azzurre che potrebbero rubare la mano alle danesi!

19.50: Ottimo tiro di Diana Gaspari che con un tiro magistrale porte le italiane ad avere due stone vicina alla home.

19.48: Ottimo colpo di Veronica Zappone che risponde con una doppia bocciata. Azzurre che potrebbero realizzare il punto.

19.47: Ottima giocata di Jensen che, grazie ad una bocciata, libera la home permettendo ora alle stone gialle di essere più vicine alla home. Vedremo la risposta italiana.

19.46: Zappone risponde con una center-guard per andare proteggere le stone italiane vicine alla home.

19.43: Groebech cerca una copertura laterale della home per obbligare un tiro difficile le azzurre.

19.42: Stefania Constantini effettua un’ottima bocciata. Stoner rossa dell’Italia in buona posizione.

19.41: Iniziato il terzo end con una center-guard di Romei.

19.38: Punto per l’Italia che quindi pareggia il conto e nel gioco di take-out realizza il primo punto. Ora vedremo nel 3° end come la Danimarca si comporterà.

19.34: Il secondo end sta volgendo al termine e la fase di bocciate reciproche continua…

19.31: Le azzurre potrebbero puntare a realizzare una mano nulla avere ancora la chance di conservare l’hammer nel terzo end. Vedremo…

19.30: Si prosegue nello scambio delle bocciate tra le due squadre.

19.28: Constantini continua con la strategia difensive delle azzurre che cercano di coprire centralmente la home alle avversarie.

19.26: Romei effettua una boccia per libera la home dalle stone avversarie.

19.24: Iniziato il secondo end e tiro di guardia difensivo per Romei.

19.22: Limitano i danni le azzurre. Danimarca in vantaggio 1-0 ma ora vedremo se con l’hammer a disposizione, Gaspari e compagne sapranno realizzare più di un punto.

19.17: Un tiro di guardia per Diana Gaspari che sceglie dunque una tattica difensiva. Una copertura laterale per la skip italiana.

19.15: Doppia bocciata per Camila Jensen ed ora attendiamoci la risposta delle italiane quando mancano 3 stone al termine.

19.14: Siamo alle battute finale di questo primo end e la situazione permane estremamente equilibrata con le azzurre che stanno cercando di minimizzare i danni, sapendo che le danesi hanno l’hammer in questa prima mano.

19.11: Dopo 10 stone, situazione decisamente equilibrata con due stone rosse e due stone gialle molto vicine alla home.

19.08: Ottima escuzione di Angela Romei che porta la sua stone molto vicina all’obiettivo, vediamo la risposta delle danesi.

19.08: Ottima esecuzione di Angela Romei che porta la sua stone molto vicina all’obiettivo, vediamo la risposta delle danesi.

19.05: Primi di tiri di approccio per le due compagini con la stone gialla della Danimarca più vicina alla home.

19.04: Italia dunque che cercherà di “rubare la mano” oppure costringere le danesi a segnare un solo punto per poi sfruttare al meglio l’hammer nel 2° end.

19.00: Sarà la Danimarca ad avere l’hammer in questo primo end.

18.58: Squadre che stanno scendendo sul ghiaccio, pronte per iniziare la loro sfida valida la sessione 13 del round robin di questo Mondiale di curling femminile.

18.53: Guardando agli altri incontri odierni, ottava vittoria consecutiva per la Svezia. Le campionesse olimpiche hanno superato agevolmente anche la Germania per 8-4 e restano quindi imbattute al comando della classifica. La squadra capitanata dalla skip Anna Hasselborg ha chiuso di fatto la partita già a metà gara, con il punteggio sul 6-1 e ha poi amministrato il vantaggio nella seconda parte, con le tedesche che hanno concesso il gioco nel nono end (clicca qui per saperne di più).

18.50: Ovviamente il dolce ricordo europeo fa da contraltare con la delusione della mancata qualificazione a Cinque Cerchi, per Gaspari e compagne, proprio per mano delle danesi nello scontro diretto. Per cui sono tanti i ricordi che potremmo citare relativamente all’incontro delle 19.00 (ore italiane).

18.46: Guardando ai precedenti, l’Italia può sorridere ricordando il successo negli Europei 2017 quando le azzurre, al termine di un match “epico”, ebbero la meglio 6-5 all’extra-end. Una prestazione di grande determinazione e solidità mentale da replicare sul ghiaccio canadese.

18.45: Un match decisivo per le aspirazioni di qualificazione in questa rassegna iridata per le nostre portacolori. L’obiettivo sesto posto si è allontanato dopo gli ultimi ko e contro una formazione, con un andamento così negativo, centrare il bersaglio grosso è quasi un obbligo.

18.42: Reduci da tre sconfitte consecutive all’extra end, la compagine guidata da Diana Gaspari (skip), Veronica Zappone, Chiara Olivieri ed Angela Romei andrà a caccia della vittoria contro le danesi,  ultime con una sola vittoria e 6 sconfitte.

18.40: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Danimarca, match valido per la sessione 13 del Mondiale di curling femminile in corso di svolgimento a North Bay (Canada).

Foto: WCF

Lascia un commento

scroll to top