Seguici su

Artistica

Ginnastica, la stagione entra nel vivo: quando si torna a gareggiare? Tra Coppa del Mondo, Trofeo di Jesolo e Serie A a Milano: c’è tanta Italia

Pubblicato

il

La stagione della ginnastica artistica è ormai iniziata a tutti gli effetti. Lo scorso weekend ci ha regalato la prima tappa della Serie A e l’American Cup, due appuntamenti che hanno ufficialmente aperto la lunga annata della Polvere di Magnesio. Primi esercizi in pedana per le ginnaste tra cui anche la Campionessa del Mondo Morgan Hurd oltre a diverse italiane. Il calendario delle prossime settimane è particolarmente fitto: quando torneranno a gareggiare le ginnaste?

Si parte già nel weekend del 9-11 marzo con gli International Gymnix: a Montreal, dove si sono disputati gli ultimi Mondiali, spazio a un tradizionale evento a cui parteciperà anche la nostra micidiale classe 2003. L’Italia si affida alle gemelle Asia e Alice D’Amato, a Giorgia Villa e a Elisa Iorio che faranno il loro debutto stagionale a livello internazionale con sempre le Olimpiadi 2020 nel mirino. Settimana prossima andranno invece in scena due appuntamenti di Coppa del Mondo: il circuito riservato alle singole specialità farà tappa a Baku (Azerbaijan), quello all-around volerà a Stoccarda (Germania) per la Deutscher Pokal con Angelina Melnikova big annunciata.

Neanche il tempo di rifiatare: 21-22 marzo con la Coppa del Mondo all-around a Birmingham (Gran Bretagna) e poi tutti a Doha (Qatar) dal 21 al 24 marzo per la Coppa del Mondo di specialità, qui a ottobre si disputeranno i Mondiali! Vedremo all’opera anche le nostre Lara Mori ed Elisa Meneghini. A quel punto una piccola pausa per Pasqua e poi si riparte col botto: Giochi del Commonwealth (dal 5 al 13 aprile a Gold Coast, Australia) e l’imperdibile weekend con il Trofeo di Jesolo. Cerchiate in rosso il 14-15 aprile per una delle gare più importanti dell’anno con un parterre letteralmente stellare. La Serie A tornerà invece con la seconda tappa al Mediolanum Forum di Assago-Milano: palazzetto da 15000 posti per un grande show.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *