Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Marchionne: “Liberty Media non capisce nulla a livello tecnico, ci lasci lavorare!”

Pubblicato

il

Non è ancora iniziato il Mondiale di Formula Uno 2018 ma si può dire che siamo già ai fuochi d’artificio. Il motivo? É presto detto. Di cose tecniche Liberty Media non ne capisce un tubo, ci lasci lavorare”. Parole e musica di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari. Frasi decise, per usare un pallido eufemismo, quasi al vetriolo, che spiegano perfettamente il rapporto non idilliaco tra la scuderia di Maranello ed i nuovi proprietari americani della Formula Uno. Marchionne ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa a lato del Salone dell’auto di Ginevra, il suo punto di vista sulla categoria e il suo momento attuale.

“Bisogna proteggere il DNA tecnico della Formula Uno – incalza il boss, anche, di FCA Chrysler – e sono necessarie scelte molto chiare. La Ferrari, con la sua militanza, si è guadagnata il diritto di rappresentare tutto questo e non vogliamo che venga diluito da questioni commerciali che vanno a influire sull’aspetto tecnico”. Il presidente prosegue sulla necessità di puntare all’apice delle prestazioni e non al “tutti uguali”.Se non si riesce a distinguere un concorrente dall’altro, o se le Ferrari non si discostano dagli avversari, non è una competizione che può interessarci. Piuttosto teniamo le vetture a Maranello e andiamo a fare qualcos’altro. Nonostante tutto, ci stiamo impegnando per rimanere in Formula Uno e puntare al suo bene”.

Per l’ennesima volta, dunque, il numero uno di Ferrari ha rilasciato parole sibilline e durissime nei confronti della nuova gestione della massima categoria. Screzi e schermaglie che proseguono da tempo e che ribadiscono il terrore della casa di Maranello, ovvero fare parte di un Mondiale “all’americana” dove tutti sono uguali e possono vincere, senza poter, dunque, spingere a livello tecnico e di prestazioni.

 





 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *