Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2018: Alberto Zorzi splendido terzo a Mexico City! Vince Scott Brash davanti a Daniel Deusser

Pubblicato

il

Splendido Alberto Zorzi nella prima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, in programma a Mexico City. L’azzurro è salito sul terzo gradino del podio, realizzando due percorsi netti in sella a Contanga e chiudendo il barrage in 40”37, una prestazione eccezionale che conferma il talento di un atleta che, dopo la separazione dal suo fido Cornetto K, è tornato a brillare con un altro portentoso destriero e si accinge a rappresentare uno dei principali protagonisti del Salto Ostacoli in giro per il mondo.

A trionfare nel Grand Prix è stato il britannico Scott Brash, che con due netti e un barrage in 38”65 in sella a Ursula XII è il primo leader della classifica generale del LGCT. Alle spalle di Brash si è piazzato il tedesco Daniel Deusser, secondo in 40”31 in sella a Tobago Z con appena 6 centesimi di vantaggio su Zorzi, ultimo tra quelli che hanno realizzato due netti.

Al barrage hanno preso parte otto binomi e il più veloce si è rivelato il canadese Eric Lamaze, che ha fermato il cronometro su 37”52 con Fine Lady, salvo incappare in un errore su un ostacolo accumulando 4 penalità.

Quinto posto, invece, per il beniamino di casa Nicolas Pizarro con Ares, mentre l’olandese Gerco Schroeder è sesto con Glock’s London.

Non altrettanto positiva la prova degli altri due italiani in gara: Piergiorgio Bucci ha concluso al 22° posto con 8 penalità nel percorso base in sella a Driandria, mentre Lorenzo De Luca ha accumulato 12 penalità ed è 31° con Halifax van het Kluizebos. Per De Luca, tuttavia, resta la soddisfazione per la vittoria nella prova di venerdì 23 marzo in sella a Limestone Grey, quando ha concluso il percorso senza errori in 64”95, tenendosi dietro lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar con Fidux e l’irlandese Shane Sweetnam con Main Road.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *