Seguici su

Curling

Curling femminile, Mondiali 2018 – Italia, l’extra-end è ancora letale: vince la Germania, quinta sconfitta azzurra

Pubblicato

il

L’extra-end è ancora fatale per l’Italia ai Mondiali 2018 di curling femminile: per la terza volta consecutiva, dopo i ko contro Repubblica Ceca e Corea del Sud, le azzurre vengono sconfitte al supplementare. A North Bay (Canada) la Germania, fanalino di coda in classifica e che non era stata ancora capace di vincere in questo torneo, si impone per 10-7: la nostra Nazionale così incappa nella quinta sconfitta sul ghiaccio nordamericano e vede allontanarsi sempre più il sesto posto che garantisce l’accesso ai playoff.

Il nostro quartetto parte forte marcando un punto nel primo end e poi rubando la mano nel secondo: avanti 2-0, però, Diana Gaspari e compagne hanno un momento di appannamento e così subiscono il gioco delle avversarie. Le tedesche si portano avanti per 3-2 al termine del quarto end rubando brillantemente la mano grazie ai buoni colpi di Jentsch e Abbes. Le azzurre optano per una mano nulla e poi pareggiano i conti (3-3). A questo punto le due squadre si alternano e vincono due turni di mano a testa, tutti per 2-0. La nostra squadra è brava a recuperare nel decimo parziale e a garantirsi l’extra-end. Qui la formazione guidata da Jentsch ha il vantaggio dell’ultimo tiro, gestisce bene la situazione, è anche fortunata sul tentativo estremo della nostra skip e chiude i conti.

La Svezia batte la Rep. Ceca per 8-6 e si è portata in testa alla classifica a punteggio pieno approfittando del turno di riposo del Canada. Successo degli USA sulla Svizzera (7-5), affermazione della Russia sul Giappone (7-4).

 

RISULTATI DECIMA GIORNATA:

Rep. Ceca vs Svezia 6-8

USA vs Svizzera 7-5

Giappone vs Russia 4-7

Germania vs Italia 10-7

 

CLASSIFICA:

Svezia 6 vittorie (6 partite giocate)

Canada 5 vittorie (5)

Corea del Sud 4 vittorie (5)

Russia 4 vittorie (6)

Cina 3 vittorie (6)

Rep. Ceca 3 vittorie (6)

Giappone 3 vittorie (6)

USA 3 vittorie (6)

Svizzera 2 vittorie (6)

Italia 2 vittorie (7)

Danimarca 1 vittoria (5)

Germania 1 vittoria (6)

Scozia 1 vittoria (6)

 





(foto WCF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *