Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: secondo posto per Elisa Balsamo nella prima prova dell’omnium. Momenti di paura per un incidente che ha coinvolto un commissario

Pubblicato

il

Elisa Balsamo riesce a restare lucida e conclude al secondo posto la prima prova dell’omnium, lo scratch, ai Mondiali di ciclismo su pista di Apeldoorn (Olanda) nonostante una gara lunghissima per l’interruzione causata da un incidente avvenuto nel finale. Infatti a sei giri dal termine l’atleta di Hong Kong Diao Xiaojuan ha investito un commissario che era entrato in pista per togliere un paio di occhiali persi da un’atleta. L’impatto è stato abbastanza violento e la gara è stata immediatamente sospesa per permettere allo staff medico di soccorrere entrambi.

Dopo un lungo stop la gara è stata quindi fatta ripartire sulla distanza di 15 giri e nella volata finale ha vinto l’olandese Kirsten Wild, già oro proprio nello scratch, davanti ad una brillantissima Elisa Balsamo e alla francese Laurie Berthon. L’azzurra guadagna così 38 punti che rappresentano un ottimo bottino di partenza.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU PISTA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Fci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *