Seguici su

Calcio

Champions League 2018, chi affronterà la Juventus ai quarti di finale? Le possibili avversarie e gli incroci da evitare

Pubblicato

il

La Juventus si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2018 di calcio grazie alla bella vittoria ottenuta a Wembley contro il Tottenham. I Campioni d’Italia si sono confermati tra le migliori otto squadre d’Europa e ora aspettano di conoscere l’avversario che dovranno affrontare nel secondo turno della massima competizione continentale. L’urna di Nyon svelerà gli abbinamenti nella giornata di venerdì 16 marzo: alle ore 12.00 è in programma il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 e le formazioni impegnate faranno la conoscenza dei loro prossimi avversari nei match da dentro o fuori previsti il 3-4 e il 10-11 marzo.

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA AI QUARTI DI FINALE

Il sorteggio è totalmente libero, non sono previste teste di serie e non ci sono paletti: tutti possono affrontare tutti. La Juventus avrà quindi a disposizione sette avversarie nell’urna, tra queste si nasconde quella che effettivamente si troverà di fronte tra un paio di settimane. Non ci sono formazioni poco pericolose a questo punto della competizione e quasi tutte le big sono rimaste in corsa. Queste sono le possibili avversarie della Juventus:

 

Real Madrid

Manchester City

Liverpool

Bayern Monaco/Besiktas (i tedeschi hanno vinto 5-0 all’andata)

Siviglia

Roma

Barcellona/Chelsea (1-1 all’andata)

 

Il Real Madrid Campione in carica sconfisse la Juventus nella Finale dello scorso anno, Cristiano Ronaldo e compagni hanno fatto fuori il PSG e sono un avversario poco raccomandabile. Il Manchester City è una delle squadre più competitive in Europa, Guardiola va a caccia del colpaccio e ha davvero impressionato fino a questo punto della stagione: sarebbe meglio evitarli.

Assolutamente da evitare anche chi uscirà vincitrice dallo scontro diretto tra il Barcellona di Leo Messi e il Chelsea di Antonio Conte (1-1 all’andata). Il Bayern Monaco è la classica squadra tedesca infarcita di big da cui è meglio rimanere alla larga. Non sarebbe male il Liverpool anche se Anfield è un ambiente poco raccomandabile, attenzione al Manchester di Mourinho se dovesse eliminare il Siviglia altrimenti gli spagnoli sarebbero gradito avversario. C’è anche il rischio derby con la Roma se i giallorossi dovessero rimontare contro lo Shakhtar Donetsk.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *