Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Norvegia 1-1: la Nazionale U21 pareggia a Perugia. Vido risponde a Bjordal, colpiti due pali

Pubblicato

il

L’Italia U21 ha pareggiato contro la Norvegia: l’amichevole del Renato Curi di Perugia si conclude sul risultato di 1-1. La nostra Nazionale, già qualificata agli Europei 2019 in qualità di Paese organizzatore, prosegue il proprio cammino disputando dei test non ufficiali. L’incontro con i pari età scandinavi è stato ben giocato dai ragazzi di Alberico Evani, CT ad interim vista la promozione momentanea di Gigi Di Biagio alla guida della Nazionale maggiore.

L’Italia si schiera con un 4-3-3: Meret; Dickmann, Romagna, Mancini, Pezzella; Barella, Mandragora, Muriga; Verde, Cerri, Parigini rispondono al 3-5-2 della Norvegia. Gli azzurrini dominano subito in avvio: al 6′ Parigini colpisce il palo con un missile dal limite dell’area, poi tre minuti più tardi il tiro a giro di Verde è a lato di pochi centimetri e al 19′ Murgia si mangia un gol fatto (lancio di Cerri, arriva solo davanti al portiere e sbaglia da due passi). La Norvegia si rianima e riesce a chiudere gli spazi.

Avvio di ripresa tutto di marca scandinava e al 65′ passano in vantaggio con Bjordal: alza il pallone per cercare un compagno oltre la difesa, il pallone rimbalza davanti a Meret e si insacca. Cinque minuti più tardi ci pensa Vido a pareggiare con una bellissima piazzata da dentro l’area. L’Italia va a caccia della vittoria, Barella trova la traversa al 74′ con un bel tiro a giro da dentro l’area e poi Cerri sbaglia di testa solo davanti al portiere su ottima imbeccata di Di Marco.

 





(foto profilo Twitter FIGC)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *