Seguici su

Boxe

Boxe, Deontay Wilder manda ko Luis Ortiz e si conferma Campione del Mondo WBC. Ora match da urlo con Joshua?

Pubblicato

il

Deontay Wilder si conferma Campione del Mondo WBC dei pesi massimi dopo aver sconfitto Luis Ortiz per ko tecnico alla decima ripresa. A New York, lo statunitense ha letteralmente demolito il rivale cubano e ha prolungato la propria striscia di imbattibilità (40 vittorie, 39 per ko): il 32enne non conosce rivali ed è prossimo a un incontro da urlo con Anthony Joshua, quello che tutti gli appassionati di boxe si aspettano. Il 38enne incappa invece nella sua prima sconfitta da professionista.

Wilder ha difeso la cintura per la settima volta riuscendo a mandare al tappeto un rivale di rango che sulla carta avrebbe dovuto impensierirlo e che invece non è mai stato in grado di metterlo in difficoltà. Dopo un inizio soft che lo vedeva sotto nel cartellino dei punti, ha picchiato davvero duro nel settimo round e tre riprese più tardi ha steso Ortiz per ben due volte costringendo l’arbitro a fermare il match. Chiarissime le sue dichiarazioni: “King Kong non mi ha fatto niente. Un vero campione trova sempre il modo per tornare ed è quello che ho fatto questa notte. Ortiz è un grande avversario ma io ho dimostrato di poterlo battere. Ora sono pronto per battere Joshua, ho sempre detto di voler unificare i titoli“.

Nella notte si sono disputati altri due match di rilievo. Sempre a New York, il Mondiale IBF a interim dei supermedi è stato vinto da Josè Uzcategui, 27enne venezuelano che a sorpresa ha sconfitto lo statunitense Andre Dirrell, ritiratosi al termine di un durissimo ottavo round. Sempre nella Grande Mela, ma al Madison Squadre Garden, il russo Dmitry Bivol ha mantenuto il titolo dei mediomassimi WBA mandando ko il cubano Sullivan Barresa al dodicesimo round.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *