Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 24^ giornata, i migliori italiani. Juantorena killer, Zaytsev generale, Fei da clonare

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 24^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati.

 

OSMANY JUANTORENA. La Pantera azzanna Padova e trascina Civitanova verso una fondamentale vittoria in ottica secondo posto. Il martello è letteralmente un ossesso, schiaccia la Kioene nella sua morsa e fa volare la Lube: 17 punti con 4 aces e un vertiginoso 76% in attacco senza dimenticarsi del 50% in ricezione. Davvero spettacolare come sempre.

IVAN ZAYTSEV. Nelle ultime settimane ha alzato l’asticella in maniera importante, lo Zar sta giocando davvero molto bene e continua a fare la differenza. Perugia batte Latina e conquista matematicamente il primo posto in classifica: la rincorsa verso lo scudetto inizierà nel migliore dei modi. Lo schiacciatore mette a segno 16 punti con il 48% in attacco e soprattutto si prodiga in ricezione (solidissimo 64%).

ALESSANDRO FEI. Non si schioda mai dalla lista dei migliori, sempre più da clonare. Piacenza soffre sul campo di Monza, va sotto 2-1 ma ha un bisogno disperato della vittoria per blindare i playoff e per prendersi il sesto posto in classifica. Sale in cattedra Fox che sciorina 23 punti (3 aces, 49% in attacco), trascina i Lupi e si avvicina sempre di più al record di punti di Hristo Zlatanov: gliene mancano 124, riuscirà a diventare il miglior marcatore di tutti i tempi in Italia entro la fine della stagione?

FILIPPO LANZA e SIMONE GIANNELLI. Buon momento di Trento che asfalta Vibo Valentia e sembra aver preso l’abbrivio giusto per chiudere la regular season al quarto posto. Bella regia da parte di Simone che permette alla squadra di attaccare con il 57% in attacco, il capitano dà una risposta importante a tutto il pubblico e mette a segno 12 punti (56%) mettendoci l’anima.

NICOLA PESARESI e LUCA SPIRITO. Bella risposta di Verona che batte Milano e ipoteca quantomeno il quinto posto in classifica. Il regista permette a Jaeschke e Manavinezhad di scatenarsi, il libero frena le velleità dei meneghini.

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *