Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 23^ giornata, i migliori italiani. Zaytsev guerriero, Lanza e Giannelli tornano, Fei infinito

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 23^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati.

FILIPPO LANZA, SIMONE GIANNELLI e LUCA VETTORI. Finalmente lo scossone di Trento con i tre italiani. Lorenzetti torna a giocare col modulo classico e sbanca Modena nel big match di giornata. Il capitano è solidissimo in ricezione (59%) e mette a terra 21 punti, il regista distribuisce molto bene e a livello personale si esalta con 4 muri, l’opposto realizza 16 punti con il 50% in attacco e fornisce risposte importanti.

IVAN ZAYTSEV. Premiato come MVP, 76% spaventoso in ricezione su 17 pallone ricevuti (il fondamentale ha retto quasi solo su di lui), firma 4 aces e chiude con 12 punti a referto (57% in attacco). Viaggia a mille, Perugia batte Castellana Grotte e ipoteca il primo posto.

ALESSANDRO FEI. Non ci sono più parole per definirlo: 19 punti (54%), ennesima prova di grande carattere, ferma il tempo e si avvicina sempre di più al record di punti di Zlatanov. Piacenza batte Sora e blinda i playoff.

MATTEO PIANO. Milano batte Padova grazie ai punti di Cebulj e Klinkenberg ma il contributo del centrale è determinante nello scacchiere di Giani che stacca il biglietto per la post-season: spicca con 5 muri-punto, inchioda Nelli e Randazzo e fa festa.

 






(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *