Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 22^ giornata: Modena contro Vibo per il secondo posto, Trento-Verona sfida a distanza

Pubblicato

il

Dopo il big match di ieri con la vittoria di Perugia su Civitanova che ha ipotecato il successo nella regular season, oggi si completa la 22^ giornata della SuperLega. Il massimo campionato italiano di volley maschile ora dovrebbe regalarci una lotta per la seconda piazza visto che i Block Devils sembrano ormai aver messo le mani sul primo posto. La Lube dovrà infatti duellare con Modena: i Campioni d’Italia sono crollati al PalaEvangelisti e ora gli emiliani possono portarsi a un solo punto di distacco. I Canarini partono con tutti i favori del pronostico contro la piccola Vibo Valentia ma coach Stoytchev deve fare i conti con gli infortuni: senza gli opposti Argenta e Sabbi, con Ngapeth e Urnaut in serie difficoltà fisiche, il Mago bulgaro dovrà essere bravo a ricostruire la propria formazione e guidarla verso una vittoria fondamentale contro i calabresi che giocheranno per l’onore.

Attenzione poi al confronto a distanza tra Trento e Verona: si infiamma la lotta per il quarto posto. Impegno ostico per i dolomitici che, di fronte al proprio pubblico, affronteranno Piacenza: la sesta forza del campionato cerca punti importanti per i playoff, trascinata dall’eterno Fox Fei vuole fare lo sgambetto agli uomini di Lorenzetti ancora incerto se utilizzare nuovamente il modulo con tre schiacciatori o se puntare sul rientro in campo dell’opposto Luca Vettori. Gli scaligeri, invece, sfideranno Monza in trasferta: gli uomini di Grbic, ancora in attesa di ritrovare il miglior Djuric, partono con tutti i favori del pronostico ma attenzione a non sottovalutare i brianzoli che, anche se non hanno più da chiedere al campionato, hanno dimostrato di essere pimpanti battendo Padova.

Le altre tre sfide di giornata sono fondamentali per i playoff. Ravenna rischia in casa contro Latina, Buchegger e compagni devono assolutamente vincere per evitare che Padova si riavvicini: i veneti, reduci da due sconfitte consecutive, hanno la seria possibilità di rialzarsi contro Castellana Grotte. Milano non dovrebbe avere problemi contro il fanalino di coda Sora, vincendo i ragazzi di Giani accarezzerebbero con mano il sogno della post-season.

 

DOMENICA 11 FEBBRAIO:

18.00 Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

18.00 Diatec Trentino vs Wixo LPR Piacenza

18.00 Azimut Modena vs Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00 Bunge Ravenna vs Taiwan Excellence Latina

18.00 Biosì Indexa Sora vs Revivre Milano

18.00 Kioene Padova vs BCC Castellana Grotte

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *