Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018 – Novara sbanca Prostejov e aggancia Conegliano in testa. Egonu e Chirichella ok

Pubblicato

il

Tutto facile per Novara nella quarta giornata della Champions League di volley femminile. Le Campionesse d’Italia si sono imposte per 3-0 (26-24; 25-13; 25-15) sul campo dell’Agel Prostejov e infilano la terza vittoria consecutiva nella massima competizione continentale: le ragazze di coach Barbolini hanno agganciato Conegliano in testa alla classifica della Pool B ma le Pantere giocheranno questa sera contro il Fenerbahce Istanbul. Le piemontesi hanno compiuto un piccolo passo verso la qualificazione ai quarti di finale ma quasi tutto si deciderà tra questa sera e il match che Chirichella e compagne dovranno affrontare contro la compagine turca tra due settimane.

L’unico momento di difficoltà c’è stato nel primo set quando le ceche si sono trovate sul 21-18 e hanno avuto a disposizione anche un set point ma Novara ha reagito prontamente e poi ha dominato la partita. Prestazione di grande sostanza da parte della centrale Lauren Gibbemeyer (14 punti, 3 muri) e della schiacciatrice Celeste Plak (14, 3 stampatone). Paola Egonu ha commesso qualche errore di troppo nel primo parziale poi si è scatenata guidando con 13 punti (3 aces, 2 muri, 46% in attacco), bene anche Cristina Chirichella (9), Francesca Piccinini si è prodigata in ricezione (74%), Katarzyna Skorupa in cabina di regia e Stefania Sansonna il libero.

CLASSIFICA POOL B: Imoco Volley Conegliano 3 vittorie (8 punti), Igor Gorgonzola Novara 3 vittorie (8 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (5 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Questa sera, ore 20.30: Conegliano vs Fenerbahce. Ai quarti di finale: le vincitrici dei quattro gironi e le tre migliori seconde classificate.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *