Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018: Novara batte il Fenerbahce e raggiunge Conegliano ai quarti di finale! Sarà sfida per il primo posto

Pubblicato

il

Novara ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League. Le campionesse d’Italia hanno avuto vita facile contro il Fenerbahce, battuto 3 set a 0 (25-23, 25-18, 25-13). Una vittoria d’autorità per la squadra piemontese, che raggiunge Conegliano, che già ieri si era qualificata per il turno successivo. Le due formazioni italiane, ora, si giocheranno il primo posto del girone B nello scontro diretto di settimana prossima.

La vittoria è stata più agevole del previsto per la Igor Gorgonzola perché solo nel primo set si è lottato. Dal 4-4, Novara ha cominciato a scavare il solco, riuscendo a resistere alla rimonta turca e vincendo 25-23. La vittoria nel primo parziale ha messo il match in discesa e le giocatrici di Massimo Barbolini hanno potuto esprimere tutta la loro forza: il secondo set è stato letteralmente dominato e così il terzo, chiuso addirittura con solo 13 punti concessi. In grande spolvero Celeste Plak, autrice di 17 punti (2 muri), e Paola Egonu, solito martello con 16 punti portati a casa.

CLASSIFICA POOL B: Imoco Volley Conegliano 5 vittorie (13 punti), Igor Gorgonzola Novara 4 vittorie (11 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (6 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL VOLLEY

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *