Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano vola ai quarti di finale! Sconfitto il Prostejov

Pubblicato

il

Conegliano ha sconfitto l’Agel Prostejov per 3-0 (25-21; 25-21; 25-15) e si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2018 di volley femminile. La Pantere si sono imposte in maniera autorevole sul campo delle ceche e hanno così infilato la quinta vittoria consecutiva nella massima competizione continentale: basta e avanza per passare il turno e continuare la rincorsa verso il trofeo. Le ragazze di coach Santarelli ora puntano al primo posto nel girone: sarà decisivo lo scontro diretto con Novara in programma settimana prossima a meno che le Campionesse d’Italia non perdano domani contro il Fenerbahce Istanbul, consegnando così il primato a Conegliano.

Le venete sono così riuscite a rialzarsi prontamente dalla sconfitta subita nella Finale di Coppa Italia grazie a una solidissima prestazione a muro (11) e al servizio (7 aces). Doppia cifra per i martelli Kimberly Hill (14 punti) e la novità Simone Lee (11) ma anche per l’opposto Samanta Fabris (13). Al centro ritrova spazio Raphaela Folie (6) affiancata da Robin De Kruif (7, 3 muri), Joanna Wolosz in cabina di regia e Silvia Fiori libero al posto di Monica De Gennaro. Al Prostejov, già fuori dai giochi, non sono bastate le 18 marcature di Andrea Kossanyiova.

CLASSIFICA POOL B: Imoco Volley Conegliano 5 vittorie (13 punti), Igor Gorgonzola Novara 3 vittorie (8 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (6 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Domani sera, ore 20.30: Novara vs Fenerbahce.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *