Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Dubai 2018: Sara Errani supera il primo turno. Tsurenko ko in due set

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento di forma per Sara Errani. Dopo la splendida apparizione in Fed Cup contro la Spagna, la 30enne romagnola, numero 143 del mondo, ha superato il primo turno del torneo WTA Premier di Dubai, sconfiggendo in due set l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

Sara, reduce dalle qualificazioni, è partita subito forte, portandosi sul 3-0 con un doppio break di vantaggio. Tsurenko, numero 42 della classifica, ha rimontato immediatamente, strappando il servizio all’azzurra nel quarto e sesto gioco. Nel settimo game Errani si è procurata nuovamente due palle break e la seconda è stata decisiva per togliere nuovamente la battuta all’avversaria. Avanti 4-3 l’azzurra ha tenuto il vantaggio, vincendo il set per 6-4.

Nel secondo set è l’ucraina a partire meglio, ottenendo il break nel secondo game. La bolognese riesce ad ottenere subito il controbreak e pareggia i conti. Nel settimo game Sarita strappa il servizio a Tsurenko e si porta a condurre per 4-3. Un break che poi l’azzurra replica anche nel nono gioco, chiudendo il set per 6-3, vincendo anche l’incontro.

Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la vincente del match tra la ceca Barbora Strycova, numero 25 del mondo, e la tedesca Angelique Kerber, numero 9 della classifica WTA e testa di serie numero 6 del torneo.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *