Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Sofia 2018: Andreas Seppi supera in due set Mikhail Youzhny e conquista gli ottavi di finale in Bulgaria

Pubblicato

il

Prosegue il buon momento di Andreas Seppi in questo 2018. Il tennista altoatesino, reduce dagli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open, ha superato il primo turno dell’ATP di Sofia (Bulgaria), sconfiggendo in due set il russo Mikhail Youzhny (n.92 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 13 minuti di partita. Un match ben gestito dall’azzurro che ha saputo giocare meglio dell’avversario i punti decisivi del confronto conquistando così l’accesso agli ottavi di finale dove lo aspetta la testa di serie n.3 del torneo, il lussemburghese Gilles Muller.

Nel primo set, l’avvio di Seppi è convincente. Sicuro al servizio, approfitta di un passaggio a vuoto nel sesto game di Youzhny per andare avanti di un break, sul 4-2, ed incanalare in proprio favore la frazione. Con colpi ben eseguiti da fondo ed un’ottima resa con la prima di servizio (88% dei punti conquistati) Andreas si salva nel nono gioco, quando, sotto 0-40, annulla tre palle break e grazie alla battuta si porta a casa il parziale sul 6-3.

Nel secondo set, sulla scia del precedente, l’italiano parte fortissimo, strappando il servizio al russo ai vantaggi e volando 2-0. Solo un’incertezza per il bolzanino nel quarto gioco, con un palla break da affrontare ma annullata brillantemente. Dopo di che, Seppi controlla a proprio piacimento l’incontro, senza concedere nulla a Youzhny e ponendo fine alla sfida sul 6-4.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *