Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Quito 2018: Alessandro Giannessi eliminato da Thiago Monteiro. Giornata no per gli italiani

Pubblicato

il

Giornata totalmente negativa per l’Italia nel torneo di Quito. Dopo le eliminazioni di Lorenzi e di Travaglia, è arrivata anche quella di Alessandro Giannessi che ha perso contro il brasiliano Thiago Monteiro per 7-6(4) 4-6 7-5. Il secondo turno si è rivelato così letale per il 27enne spezzino che era stato ripescato come lucky loser dopo aver perso nel turno decisivo delle qualificazioni contro Gaio. Il numero 159 del ranking mondiale ha dovuto lasciare il passo al n. 118 ATP.

Nel primo set i due giocatori tengono il servizio fino al 4-4. Nell’ottavo game Giannessi ha avuto tre palle break ma non le ha concretizzate, l’avversario ne ha approfittato nel game successivo strappando il servizio all’azzurro. Giannessi opera un pronto controbreak, sale sul 6-5 ma viene trascinato al tie-break dove il sudamericano si è subito portato sul 5-2 prima di chiudere i conti.

Nella seconda partita si è deciso tutto nel nono game: gioco infinito, Giannessi riesce a piazzare il break al quinto tentativo e poi sul turno successivo in battuta non concede nulla all’avversario. La lotta prosegue nel terzo set dove però Monteiro fa la differenza nel momento determinante e chiude i conti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *