Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marsiglia 2018: un grande Stefano Travaglia domina il francese Gaston e vola agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Prosegue a gonfie vele il percorso del nostro Stefano Travaglia nell’ATP di Marsiglia (Francia). Dopo aver superato le qualificazioni, l’azzurro ha sconfitto il francese Hugo Gaston con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 1 minuto di partita guadagnando l’accesso agli ottavi di finale dove affronterà il forte ceco Tomas Berdych (testa di serie n.4 del torneo).

Nel primo set l’avvio dell’azzurro è subito convincente: break in apertura e grande sicurezza nei turni al servizio. Concede pochissimo al francese il nostro portacolori, in controllo dell match e forte di una velocità di palle superiore al suo avversario. Il doppio break arriva puntale nel quinto game ai vantaggi e spiana letteralmente la strada al 26enne di Ascoli Piceno, vittorioso della frazione 6-2.

La storia del confronto non cambia nel secondo set e forte anche di un rendimento al servizio piuttosto confortante, fatto di 7 ace ed una percentuale di punti vinti con la prima pari all’82%, Travaglia non soffre minimamente il gioco del rivale imprimendo delle accelerazioni notevoli valse il break nel terzo e quinto game, permettendogli di bissare il medesimo punteggio (6-2) della frazione precedente e concludere l’incontro senza problemi.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *