Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marsiglia 2018: Thomas Fabbiano supera il 1° turno in Francia. Sconfitto in due set Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Buone notizie per il tennis azzurro dall’ATP di Marsiglia (Francia). Thomas Fabbiano (n.81 del mondo) si è imposto contro la wild card canadese, il 17enne Felix Auger-Aliassime (n.167 del ranking), con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 19 minuti di partita. Un match ben gestito dal pugliese che ha fatto valere la sua maggiore esperienza al cospetto di un tennista molto giovane e di talento. Nel prossimo turno il giocatore nostrano affronterà la testa di serie n. 7, il bosniaco Damir Dzumhur.

Nel primo set, dopo uno scambio di break e controbreak nel 2° e 3° game, Fabbiano prende le misure al suo avversario, controllando con più facilità lo scambio e prendendo il pallino del gioco in mano. Il 28enne di Grottaglie cresce nel rendimento con i colpi da fondo trovando grande profondità e mettendo in difficoltà Auger-Aliassime anche se, nel settimo game, è costretto ad annullare due palle break, salvandosi con il servizio. Scampato il pericolo è il nostro portacolori a strappare il turno in battuta all’avversario chiudendo il parziale in proprio favore sul 6-3.

Nel secondo set, la partita si sviluppa sul filo dell’equilibrio e le occasioni “break” si presentano da una parte all’altra. Fabbiano capitalizza la terza chance del parziale nel settimo game, lasciando un solo quindici al canadese. Strappo decisivo per le sorti del confronto, vinto dall’italiano sullo score di 6-4.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *