Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Buenos Aires 2018: Fabio Fognini perde nettamente contro Leonardo Mayer e saluta il torneo

Pubblicato

il

Finisce subito il torneo ATP di Buenos Aires per Fabio Fognini: sulla terra rossa il ligure, esentato dal primo turno in quanto numero 4 del tabellone, ha ceduto al secondo turno all’argentino Leonardo Mayer. Il padrone di casa di è imposto in due set, in 74′, con un doppio 6-3.

Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, è stato proprio Fognini il primo a portarsi avanti, strappando la battuta all’avversario nel corso del quinto gioco, salendo 3-2 e servizio. Qui però il tennista di Arma di Taggia ha visto spegnersi la luce, permettendo al sudamericano di infilare quattro giochi consecutivi e chiudere 6-3 in 35′.

Leggermente più combattuto, in termini cronometrici, il secondo parziale (39′): l’azzurro ha servito per primo, ma nel terzo gioco ha ceduto già la battuta a Mayer, il quale però concedeva all’italiano l’occasione di rientrare, nel corso del settimo gioco. Fognini però non sfruttava due palle per il controbreak e, addirittura, nel corso del nono gioco cedeva nuovamente la battuta, consegnando al sudamericano l’incontro.

Le statistiche non fanno altro che sottolineare la supremazia dell’argentino: 62 punti vinti contro 45, quattro palle break sfruttate sulle sei a disposizione (una su tre per l’italiano), 81% di punti vinti sulla prima di servizio contro il 58%. Anche sui punti vinti in risposta non c’è storia: Mayer ne ha ottenuti 26 su 57, mentre Fognini soltanto 14 su 50.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fabio Fognini

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *