Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Omar Visintin ci crede. Assalto al podio

Pubblicato

il

“Il tuo obiettivo a PyeongChang 2018?” “L’obiettivo alle Olimpiadi è uno: una medaglia”. Poche parole, ma una voglia matta di riuscire a conquistare il risultato più importante della carriera. Dopo Sochi 2014, dove si presentava tra i favoriti ed è stato sfortunatamente fatto fuori dalla finale per una caduta in semifinale, si ripresenta all’appuntamento olimpico Omar Visintin: nello snowboardcross l’azzurro va a caccia del podio dopo una stagione davvero convincente.

Un infortunio arrivato qualche settimana fa in allenamento in quel di Bankso (Bulgaria), mentre l’azzurro si stava preparando alla tappa di Coppa del Mondo, ha leggermente inceppato la sua rincorsa all’appuntamento più importante del quadriennio. Sembrava essere tutto ok, con addirittura la possibilità di partecipare alla particolare prova sprint bulgara (che in molti non apprezzano), ma poi la decisione dei medici di bloccare l’azzurro, che è dovuto stare fermo per un periodo più lungo, che lo ha privato anche della possibilità di gareggiare in quel di Feldberg, nell’ultima tappa del massimo circuito internazionale prima della trasferta sudcoreana.

Ora sembra essere tutto risolto, ma lo stop può aver influito sulla condizione del momento, che sembrava essere davvero eccezionale. Le due vittorie a cavallo tra dicembre e gennaio (Cervinia ed Erzurum) avevano aumentato sicuramente il morale e la convinzione del fenomeno azzurro, che ha dimostrato di poter battere spesso e volentieri i propri rivali. Uno su tutti: il campione in carica Pierre Vaultier, transalpino, che per due volte si è dovuto arrendere al fotofinish alla rimonta del portacolori azzurro.

Si sa che con l’adrenalina della gara tutte le preoccupazioni e i possibili infortuni vengono dimenticati, dunque ancora qualche giorno di attesa e poi la cartuccia da sparare nella prova più importante.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *