Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2018: a Feldberg l’ultima tappa prima delle Olimpiadi di PyeongChang

Pubblicato

il

Non si ferma la Coppa del Mondo di snowboardcross che, vista la lontananza dalla prova olimpica (sarà nell’ultima settimana dei Giochi), va avanti anche a pochi giorni dalla cerimonia d’apertura che si svolgerà tra sette giorni in quel di PyeongChang. Si gareggia nel week-end a Feldberg (Germania), il programma prevede un doppio appuntamento tra sabato e domenica.

Tra gli uomini c’è da segnalare la nuova assenza di Omar Visintin. L’azzurro, che aveva dato spettacolo tra Cervinia ed Erzurum, è caduto in allenamento a Bansko e ancora non si è ripreso dall’infortunio: fondamentale recuperare al meglio in vista dell’appuntamento olimpico. Senza la sua stella, la squadra italiana si affiderà all’esperto Emanuel Perathoner, che ha dimostrato di potersela giocare alla pari con i più forti, oltre che a Lorenzo Sommariva e Michele Godino. Prosegue la sfida per la sfera di cristallo: Pierre Vaultier, grande favorito sia per la Coppa che per il titolo olimpico, è in testa e dovrà stare attento agli attacchi dell’australiano Alex Pullin e dell’austriaco Alessandro Haemmerle.

L’Italia si attende tantissimo a livello femminile. Michela Moioli è in testa alla classifica di Coppa, ma la lotta per il successo nella sfera di cristallo è ancora apertissima. E’ praticamente attaccata la transalpina Chloe Trespeuch, che insegue a 30 lunghezze di distanza, non sono lontane neanche Lindsey Jacobellis, Nelly Moenne Loccoz e Charlotte Bankes. Tutti questi nomi saranno ovviamente quelli delle atlete che si giocheranno la vittoria in terra tedesca. Per quanto riguarda l’atleta di Alzano Lombardo c’è ovviamente l’obiettivo podio: il fenomeno della squadra italiana non scende dal podio da cinque tappe consecutive. Tra le azzurre saranno al via anche le altre convocate olimpiche: Francesca Gallina, Raffaella Brutto e la rientrante dal brutto infortunio autunnale Sofia Belinghieri.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Moioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *