Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi PyeongChang 2018: Nadya Ochner mina vagante nel PGS

Pubblicato

il

Siamo agli sgoccioli di questa Olimpiade di PyeongChang: ultime possibilità per quanto riguarda la spedizione italiana per rimpinguare il medagliere. Entra in scena dopodomani lo snowboard alpino: se al maschile gli azzurri saranno in quattro e possono giocarsi grandi chance, al femminile al via ci sarà la sola Nadya Ochner.

Una stagione tutt’altro che positiva quella dell’altoatesina, che ha fatto fatica sia in PGS (la specialità olimpica) che in PSL a superare la qualificazione (prova che si disputerà oggi, con le prime sedici alla fase finale). Il pass a Cinque Cerchi è stato agguantato proprio all’ultimo respiro, anche sfruttando le buone performance arrivate negli anni passati.

Ora, però, senza pressioni, l’azzurra può giocarsi le sue chance in una prova che, tralasciando la ultra favorita Ester Ledecka, incredibilmente campionessa olimpica nel SuperG di sci alpino e pronta a prendersi anche l’oro anche in PGS, con un tabellone positivo potrebbe lasciare aperti spazi in chiave medaglie.

Servirà la giornata della vita, ovviamente, ma le qualità di Ochner sono al livello delle altre rivali: se dovesse andare tutto per il verso giusto potrebbe scapparci una grandissima sorpresa.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Ochner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *