Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: si assegna il titolo nello slopestyle maschile

Pubblicato

il

Il primo titolo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, per quanto concerne lo snowboard, verrà assegnato nello slopestyle maschile, specialità del park & pipe: dopo le qualifiche di questa notte, sono rimasti 12 atleti a contendersi le tre medaglie in palio in Corea del Sud.

Alle ore 02.00 italiane inizierà la prima delle 3 run che sanciranno il nuovo campione olimpico: nessun problema in fase di qualifica per il norvegese Marcus Kleveland (oro agli X Games) ed il canadese Mark McMorris (bronzo), i due grandi favoriti della vigilia. Con loro il terzo incomodo, lo statunitense Gerard Redmond, in testa alla classifica di Coppa del Mondo di specialità, ma ai piedi del podio agli X Games, unico statunitense a superare le eliminatorie.

Norvegia e Canada hanno monopolizzato la qualifica: sono in finale con dei veri e propri squadroni. Saranno da tenere d’occhio diversi possibili outsider, ovvero i norvegesi Staale Sandbech, Torgeir Bergrem e Mons Roisland, ed i canadesi Sebastien Toutant, Tyler Nicholson e Max Parrot. Completano il quadro dei 12 finalisti il neozelandese Carlos Garcia Knight, il belga Seppe Smits, e lo svedese Niklas Mattsson.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup – Oliver Kraus

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *