Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: si assegna il titolo nello slopestyle femminile. Il vento scombinerà anche le gerarchie?

Pubblicato

il

Il vento ha scombinato i piani degli organizzatori delle gare di snowboard alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang: le qualifiche dello slopestyle femminile sono state cancellate e così, questa notte, alle ore 2.00 italiane ci sarà un’atipica finale a 26 atlete, disputata su sole due run.

Questo potrebbe rendere meno spettacolare la finale, con le big costrette a fare subito il punteggione, avendo una discesa in meno a propria disposizione. Dunque tra le 26 chi sono le favorite? Occhio alla squadra statunitense, che ha al proprio arco frecce del calibro di Jamie Anderson e Julia Marino, ma in Corea del Sud tutto il mondo ha ambizioni quantomeno di podio: non possono non essere attenzionati i nomi dell’austriaca Anna Gasser e delle nipponiche Reira Iwabuchie e Miyabi Onitsuka.

Da questi cinque nomi dovrebbe uscire la nuova campionessa olimpica. Possibili outsider potranno essere la finlandese Enni Rukajarvi e la canadese Spencer O’Brien, mentre la Nuova Zelanda, assente Christy Prior affida le proprie speranze a Zoi Sadowski Synnott.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup – Oliver Kraus

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *