Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Jamie Anderson più forte del vento conquista l’oro nello slopestyle

Pubblicato

il

Ancora il vento protagonista per la finale femminile dello slopestyle femminile in quel di PyeongChang (Corea del Sud). Dopo che le condizioni meteo avevo costretto gli organizzatori a cancellare le qualifiche ed ad ammettere in finale tutte e 26 le atlete, disputando sole due run, anche oggi al Phoenix Park è stata un’impresa gareggiare.

La run1, programmata alle ore 2.00 italiane (le 10.00 locali), è stata ritarda di circa 1 ora e 15 minuti per fortissime raffiche di vento. Nonostante però le condizioni fossero proibitive si è dato lo stesso inizio alle danze e, anche per questo, i rischi per le atlete non sono mancati. Tantissime cadute hanno condizionato l’evoluzione della competizione sulle nevi coreane ma alla fine è stata la più forte a trionfare.

Parliamo della statunitense Jamie Anderson che grazie al punteggio ottenuto nella prima discesa di 83.00 si è portata a casa la medaglia d’oro con merito, rispettando i pronostici della vigilia e bissando il successo ottenuto a Sochi nel 2014. Alle sue spalle la canadese Laurie Blouin (76.33) e la finlandese Enni Rukajarvi, due outsider prima del via. Solo 11esima invece l’altra statunitense Julia Marino, accredita al pari della connazionale prima di questa gara ma, un po’ come tutte, fortemente danneggiata da alcune folate che hanno reso complicatissimo per tutte le snowboarder esprimersi al meglio. Per lei un 55.85 molto distante dai suoi standard.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *