Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi PyeongChang 2018: Tatjana Huefner impressiona nelle prove libere. Bene le azzurre Sandra Robatscher e Andrea Voetter

Pubblicato

il

Altra giornata di prove libere sulla pista di PyeongChang per le donne dello slittino, in vista del singolo femminile che scatterà dopodomani (tra oggi e domenica infatti in scena il singolo maschile). Altre due discese per i due gruppi: andiamo a riepilogare tutti i migliori tempi.

La Germania si conferma dominante anche nella giornata odierna: le tedesche vogliono fare la voce grossa provando addirittura a centrare una storica tripletta. Nel gruppo A infatti è monologo teutonico: strepitosa la veterana Tatjana Huefner, che vuole contendere l’oro alla connazionale Natalie Geisenberger. Sono loro due le migliori: 46.602 il miglior parziale per Huefner, abbastanza distante, ma in controllo, la campionessa olimpica in carica. Tra le azzurre una prova positiva ciascuna per Andrea Voetter e Sandra Robatscher: la 22enne nativa di Bressanone è quinta in 47.164 nella prima, la nipote di Armin Zoeggeler, sul podio a Sigulda in Coppa del Mondo, è quarta nella seconda in 47.173.

Tempi eccellenti sono arrivati anche nel secondo gruppo, alcuni davvero inaspettati. La coreana, padrona di casa, Aileen Christina Frisch, stampa uno strepitoso 46.879 nella prima run. La sorpresa più grande però arriva nella seconda: a timbrarla è la rumena Raluca Stramaturaru che in 46.578 sigla il miglior parziale di giornata.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *