Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di martedì 13 febbraio e le azzurre in gara. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Dopo la prima, e particolarmente equilibrata, giornata di gare, volge alla conclusione anche lo slittino femminile a PyeongChang 2018. Le prime due manche (clicca qui per la cronaca a metà gara), come facilmente preventivabile, hanno posizionato in cima alla classifica la favorita d’obbligo, la tedesca Natalie Geisenberger (già oro anche a Sochi 2014) che, tuttavia, non può cullarsi sugli allori. Il suo vantaggio sulle più immediate inseguitrici è davvero risicato, e il ricordo di quanto successo al connazionale Felix Loch (clicca qui per la gara maschile) non più tardi della giornata di ieri, deve essere un monito per tutti gli atleti presenti e non solo lei.

Ad ogni modo il rischio di vedere un podio tutto teutonico è concreto. Dietro a Geisenberg con il tempo totale di 1:32.454 (46.245 nella prima discesa e 46.209 nella seconda), infatti, troviamo Dajana Eitberger staccata di 120 millesimi, mentre in terza posizione c’è la canadese Alex Gough a 191, davanti alla terza tedesca Tatjana Huefner a 207. Quinta posizione per la statunitense Erin Hamlin a 236 millesimi, quindi la seconda canadese Kimberley McRae a 334. Le nostre azzurre, Andrea Voetter e Sandra Robatscher, dopo una prima run tutto sommato sufficiente, hanno pagato dazio nella seconda. Voetter, infatti, si trova attualmente in undicesima posizione con un ritardo di 606 millesimi dalla vetta (e circa 4 decimi dal podio) mentre Robatscher, per colpa di una seconda discesa davvero negativa, è crollata in diciassettesima piazza a 1.282 di distacco.

GLI ORARI – Le ultime due discese prenderanno il via alle 11.30 italiane (le 19.30 coreane) con la terza manche, mentre la quarta sarà a seguire, all’incirca sulle ore 13.00.

IN TV – Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player e Premium Player. Vedremo se questo sport troverà uno spazio in diretta nel palinsesto della Rai. DIRETTA LIVE scritta, per entrambe le manche, dedicata su OASport per non perdersi nemmeno un istante della gara.

PROGRAMMA SLITTINO PYEONGCHANG 2018 – 13 FEBBRAIO 

ORARIO GARA
9:30 allenamenti ufficiali doppio maschile
a seguire allenamenti ufficiali doppio maschile
19:30 SINGOLO DONNE TERZA MANCHE
a seguire SINGOLO DONNE QUARTA MANCHE

 

CLICCA QUI PER RIEPILOGO TEMPI PRIMA GIORNATA

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *