Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Natalie Geisenberger comanda a metà gara. Voetter è undicesima

Pubblicato

il

Terminata la prima giornata di gare per quanto riguarda il singolo femminile di slittino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Si sono disputate nella mattinata italiana le prime due manche, che vedono in testa la grande favorita Natalie Geisenberger: appuntamento a domani per l’assegnazione delle medaglie.

Non sbaglia un colpo la nativa di Monaco di Baviera, favoritissima per confermare la propria medaglia d’oro conquistata in quel di Sochi quattro anni fa. La detentrice della Coppa del Mondo parte benissimo con un gran tempo della prima run (miglior tempo della pista) e si conferma nella seconda, dove timbra il terzo parziale. La prima delle inseguitrici è la connazionale Dajana Eitberger, che dà spettacolo nella seconda discesa timbrando il nuovo record della pista (poi migliorato): il distacco è di 120 millesimi dalla compagna di squadra. Terza la canadese Alex Gough: 191 millesimi dalla medaglia d’oro e bronzo virtuale, ancora tutto aperto comunque in chiave podio. Completano la top-5 la veterana Tatjana Huefner (distante solo un centesimo dal podio) e la statunitense Erin Hamlin, bronzo a Sochi 2014: per loro c’è sicuramente la possibilità di giocarsi le medaglie domani.

Più spazio dalle prime cinque in poi. Sesta la canadese McRae, staccata però di oltre tre decimi, seguita dalla sorpresissima padrona di casa (nata in Germania) Frisch. Da sottolineare la rimonta della statunitense Summer Britcher: autrice di un errore clamoroso nella prima discesa, ha stampato un tempo eccezionale (nuovo record) nella seconda run rimontando ben sei posizioni. Per lei i rimpianti sono davvero tanti.

In casa Italia è appena fuori dalla top-10 Andrea Voetter, autrice di due manche regolari: per l’altoatesina c’è ancora la possibilità di giocarsi un piazzamento importante. Seconda run da dimenticare per Sandra Robatscher, autrice di un gravissimo errore e retrocessa in diciassettesima piazza.





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *