Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana: la più medagliata di tutti i tempi alle Olimpiadi! La più grande della storia, staccata Wang Meng

Pubblicato

il

Arianna Fontana oggi è diventata ufficialmente la più grande atleta di short track di tutti i tempi. L’azzurra, infatti, è salita sul podio alle Olimpiadi per ben sette volte nella sua monumentale carriera: la più medagliata di sempre ai Giochi, nessuna come lei, ora la leggenda cinese Wang Meng è definitivamente staccata anche se va precisato che l’asiatica ha vinto più ori.

La nostra Campionessa ha trascinato la staffetta all’argento alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 e si è così consacrata ulteriormente diventando una vera leggenda a livello mondiale: da Torino 2006 fino all’avventura in Corea del Sud, 12 anni sempre sulla cresta dell’onda, da autentica dominatrice, da icona internazionale di questo sport, la prima europea capace di vincere un titolo a cinque cerchi (settimana scorsa sui 500m). Il palmares della 27enne è semplicemente stratosferico, basta ricordare quello alle Olimpiadi.

 

ORO 500m a PyeongChang 2018

ARGENTO 500m a Sochi 2014

ARGENTO Staffetta a PyeongChang 2018

BRONZO Staffetta Sochi 2014

BRONZO 1500m Sochi 2014

BRONZO 500m Vancouver 2010

BRONZO Staffetta Torino 2006

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Pentaphoto FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *