Seguici su

Calcio

Shakhtar Donetsk-Roma, le probabili formazioni: le ultime notizie. Cengiz Under e Diego Perotti alle spalle di Edin Dzeko

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SHAKHTAR DONETSK-ROMA

Sarà una Roma accorta ma dotata di grande imprevedibilità in attacco quella che scenderà in campo stasera alle 20.45 al Metalist Stadium di Karkhiv nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 contro lo Shakhtar Donetsk. Di Francesco è consapevole di dover fronteggiare un avversario che tra le mura amiche dispone di un ruolino di marcia da sballo, ma può disporre di un gruppo compatto e in buona condizione fisica e morale per provare a sbancare il fortino ucraino e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il tecnico giallorosso si affiderà al 4-2-3-1 con Alisson tra i pali, Manolas e Kolarov sulla corsie esterne, Fazio e Juan Jesus centrali difensivi. A presidiare la mediana ci saranno De Rossi e Strootman, mentre il gioiellino Under affiancherà Nainggolan e Perotti alle spalle di Dzeko. Fonseca, dal canto suo, punterà sullo stesso modulo, il 4-2-3-1 per aggiungere lo scalpo di un’altra squadra italiana dopo aver sconfitto il Napoli. Kotcholava e Ordets compongono la linea difensiva davanti a Pyatov, con Butko e Ismaily sulle corsie esterne. Fred e Stepanenko presidiano il centrocampo, mentre Marlos e Taison sono affiancati da Kovalenko, in ballottaggio con Dentinho per rimpiazzare Bernard alle spalle del bomber Facundo Ferreyra. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Shakhtar Donetsk e Roma:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Kovalenko; Facundo Ferreyra. All.: Fonseca.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Di Francesco.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook As Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *