Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2018, Galles-Scozia 34-7. Dominio dei Dragoni, Halfpenny sigla 24 punti. Shingler man of the match

Pubblicato

il

Non c’è storia a Cardiff: il Galles schianta 34-7 la Scozia nella gara inaugurale del Sei Nazioni 2018 e conquista 5 punti in classifica, avendo marcato 4 mete. Aaron Shingler man of the matchLeigh Halfpenny, al quale mancavano 4 punti per sfondare quota 700 nei match internazionali, ne marca addirittura 24, grazie a due mete, due trasformazioni e quattro piazzati.

Primissimi minuti di marca scozzese, che però non sfonda, poi al 7′ Price intercetta e si invola tagliando tutto il campo con una corsa spettacolare e andando a schiacciare in meta. Halfpenny trasforma per il 7-0. La Scozia accusa il colpo, Halfpenny va in meta dopo soli 5 minuti e poi trasforma per il 14-0 che annichilisce gli ospiti. Nel prosieguo del primo tempo la Scozia, pur mantenendo un maggior possesso palla, non raccoglie frutti, mentre il Galles dà sempre l’impressione di poter affondare il colpo. Al riposo comunque si va sul 14-0.

Al rientro dagli spogliatoi il Galles schiaccia subito sull’acceleratore e rimpingua il bottino con due piazzati di Halfpenny al 44′ ed al 49′. La Scozia non reagisce ed al 62′ Halfpenny schiaccia nuovamente tra i pali. Implacabile dalla piazzola, l’estremo arrotonda il punteggio sul 27-0. A questo punto il Galles preme ancor di più, alla ricerca del punto di bonus offensivo, che arriva al 73′ con una straordinaria azione personale di Evans, che pochi minuti prima aveva propiziato la marcatura di Halfpenny. L’estremo gallese trasforma ancora e porta a 24 i punti personali, mentre lo score recita 34-0. Ottenuto il bonus, i gallesi allentano la pressione e, al termine di una lunghissima azione d’attacco, al 78′ Horne mette a referto la meta della bandiera per la Scozia. Hogg converte per il 34-7 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Scozia Rugby

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *