Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Chicco Pellegrino guida l’Italia nella sprint. Scelte le formazioni azzurre

Pubblicato

il

L’Italia aspetta trepidante la giornata di martedì 13 febbraio. Alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 andranno in scene le attesissime sprint di sci di fondo: sarà uno dei momenti clou per la nostra spedizione in questo sport visto che schiereremo la punta di diamante. Chicco Pellegrino, Campione del Mondo nella prova più rapida del programma (ma in tecnica libera, in Corea del Sud si gareggia in classica), punta alla medaglia d’oro ma se la dovrà vedere con il colosso Klaebo, un mostro che sembra imbattibile.

L’azzurro crede nell’impresa e parte estremamente motivato, si è preparato scrupolosamente ed è pronto a far saltare il banco. Proprio oggi è stata ufficializzata la nostra formazione: accanto al valdostano ci saranno Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Mirco Bertolina. Sono tutti alla prima Olimpiade della loro carriera, l’obiettivo è quello di fare bella figura e magari provare a qualificarsi per i quarti di finale.

Tra le donne, invece, sarà al via un terzetto: le veterane Gaia Vuerich (settima a Sochi 2014) e Greta Laurent (26esima quattro anni fa) saranno affiancate dall’esordiente Lucia Scardoni. Gaia e Greta possono puntare all’accesso ai quarti di finale ma non sarà semplice.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *