Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2018: i convocati dell’Italia per le gare di Kranjska Gora. Ci sono Moelgg e Gross

Pubblicato

il

Dopo le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, torna protagonista la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Gli uomini saranno impegnati a Kranjska Gora nel weekend del 3-4 marzo con due prove tecniche: sabato il gigante (09.30 e 12.30), domenica lo slalom (10.30 e 13.30). L’Italia sarà presente con 13 azzurri sulle nevi slovene.

 

Giovanni Borsotti

Luca De Aliprandini

Florian Eisath

Stefano Gross

Alex Hofer

Federico Liberatore

Simon Maurberger

Manfred Moelgg

Roberto Nani

Giuliano Razzoli

Tommaso Sala

Riccardo Tonetti

Hannes Zingerle

 

Lo scorso anno Stefano Gross conquistò un prezioso secondo posto in slalom, mentre l’ultimo podio in gigante risale addirittura al 2009 con Max Blardone. Sulla Podkoren 3 abbiamo vinto per dieci volte, l’ultima con Manfred Moelgg nel 2008: proprio l’altoatesino cercherà di mettersi in luce insieme a Gross e al buon Luca De Aliprandini che ci aveva fatto sognare nella prima manche della rassegna a cinque cerchi.

Queste saranno le ultime prove tecniche prima delle Finali di Are: in palio dunque punti importanti per rientrare tra i migliori 25 che parteciperanno all’atto conclusivo. Per quanto riguarda il gigante: De Aliprandini (undicesimo), Eisath (tredicesimo), Moelgg (quindicesimo) sembrano essere certi del pass mentre Nani (ventunesimo) e Tonetti (venticinquesimo) sono a rischio, Borsotti deve recuperare dalla trentesima piazza. Per lo slalom: Gross (nono) e Moelgg (undicesimo) non dovrebbero avere problemi a volare in Svezia.

 






(foto Pentaphoto FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *