Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Maren Lundby vince per distacco davanti a Katharina Althaus e Sara Takanashi

Pubblicato

il

Seconda medaglia d’oro per la Norvegia in questa rassegna olimpica. A conquistarla è la 23enne Maren Lundby nel salto femminile, al termine di una gara che la vedeva come protagonista annunciata e che ha visto, infatti, un dominio pressoché incontrastato della scandinava. Lundby, dall’alto della sua leadership in Coppa del Mondo, non ha tradito le attese, piazzando due salti da 125.4 e 139.2 punti, risultando nettamente la migliore in entrambe le manche e chiudendo con un margine di ben dodici punti sulla prima delle inseguitrici.

Katharina Althaus (Germania) conquista la medaglia d’argento: come da pronostico, la teutonica si dimostra l’unica in grado di avvicinare la norvegese. Althaus ha realizzato un totale di 252.6 punti, frutto di due salti da 123.2 e 129.4, riuscendo a piazzarsi davanti alla giapponese Sara Takanashi. La nipponica ha rispettato il pronostico, salendo sul terzo gradino del podio alle spalle delle due favorite. Il totale di 243.8 la pone nettamente davanti alla quarta classificata, la russa Irina Avakkumova, che con 230.7 precede la campionessa uscente, Carina Vogt, ferma a 227.9. In top ten, in ordine di piazzamento, figurano anche Daniela Iraschko-Stolz (Austria), Nika Krizniar (Germania), Ramona Straub (Germania), Yuki Ito (Giappone) e Juliane Seyfarth (Germania).

Le due sorelle Malsiner, per quanto riguarda l’Italia, non riescono a entrare in top ten ma escono da questa gara con un buon risultato alle spalle. Lara è quindicesima con 179.5 e riesce a recuperare una posizione con il secondo salto, mentre Manuela, classe 1997, è 18ma con 163.4, rimontando due posizioni rispetto alla prima manche. Non entrano nelle trenta, invece, Elena Runggaldier e Evelyn Insam.

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *