Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Olimpiadi PyeongChang 2018: la norvegese Lundby domina i salti di allenamento. Bene le sorelle Malsiner

Pubblicato

il

Concluse le tre tornate di salti di allenamento al Norman Hill sul trampolino olimpico del comprensorio olimpico di Alpensia tra le partecipanti alla gara femminile e già risultati significativi.

A dominare la scena è stata la norvegese Maren Lundby in vetta in tutti e tre i tentativi con i seguenti punteggi (76.8, 79.2 80.8) con salti ben oltre quota 100.0. Una prova di forza che dà alla scandinava grandi sicurezze in vista del 12 febbraio quando ci sarà la gara che assegnerà le medaglie. Alle spalle della Lundby da notare le ottime prestazioni della giapponese Sara Takanashi, seconda quest’oggi nel 2° e 3° salto di allenamento, ottenendo come miglior score 77.5. Anche per la nipponica una candidatura per il podio è più che concreta. Della partita per la top3 saranno anche la tedesca Katharina Althaus, terza nel 2° e 3° salto, centrando il proprio miglior punteggio di 72.8, e l’altra giapponese Yuki Ito, terza nel 1° salto con 68.8.

Bene in casa Italia le sorelle Malsiner con Manuela 11esima con 50.7 nel salto n.1 mentre Lara 13esima con il n.2. Più distanti invece sia Elena Runggaldier che Evelyn Insam, orbitanti ben oltre la 20esima e 30esima posizione rispettivamente.

 

RISULTATI COMPLETI 

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Lara Malsiner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *