Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: le speranze delle azzurre. Manuela e Lara Malsiner puntano ai primi 15 posti

Pubblicato

il

Nella giornata di domani sul trampolino HS 109 del comprensorio di Alpensia andrà in scena la seconda gara valida per il salto con gli sci alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Di seguito, andiamo a vedere quali possono essere le ambizioni delle quattro atlete italiane impegnate in gara.

MALSINER Manuela: la più esperta delle sorelle Malsiner, che al momento sembrano avere un potenziale simile. Alla vigilia sembrava potesse ambire ad un piazzamento tra il decimo e il quindicesimo posto. Dopo i salti di allenamento disputati in questi giorni confermiamo la sensazione, anche se attualmente sembra più probabile possa scalare verso il ventesimo posto piuttosto che vederla tra le migliori 10. Per lei, in ogni caso, essenziale maturare esperienza e prendere sempre maggiore dimestichezza con questi contesti.

MALSINER Lara: di fatto, stesse ambizioni della sorella. Abbordabile un piazzamento tra le prime 20, anche se la top 10 nei salti di allenamento è sempre sembrata piuttosto lontano. È ancora giovanissima e potrebbe pagare la tensione ma il tempo e il talento sono dalla sua parte in ottica futura.

RUNGGALDIER Elena: la veterana della squadra. In allenamento ha trovato anche un 12esimo posto ma in linea teorica parte dietro le due compagne già citate. L’obiettivo minimo è quello di entrare nella seconda serie, ma può tranquillamente avvicinare le prime 20 posizioni al termine della gara per il livello espresso in questi giorni in Corea del Sud.

INSAM Evelyn: la crisi tecnica prosegue e non si ferma. Sempre tra le ultime, già vederla in top 30 sembra davvero difficile. E pensare che a Sochi 2014 era andata addirittura vicino ad una medaglia.





CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *