Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Olimpiadi Invernali 2018: 4 azzurri al via delle qualificazioni. Colloredo e compagni per il pass

Pubblicato

il

Domani alle ore 13.30 italiane prenderà il via la prova di qualificazione sul trampolino Normal Hill valida per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La prima competizione ufficiale del salto con gli sci stabilirà quali 40 atleti andranno ad affiancare i migliori 10 di Coppa del Mondo in vista della gara di sabato, che assegnerà le medaglie. La gara si svolgerà sul trampolino HS 109 del comprensorio di Alpensia. Andiamo a vedere chi saranno i 4 italiani impegnati in qualificazione e le loro ambizioni dopo i primi sei salti di allenamento.

COLLOREDO Sebastian: nei quattro salti cui ha preso parte non è mai uscito dalle prime 30 piazze, con un picco addirittura al decimo posto nel secondo salto del giorno. Questo, potenzialmente, potrebbe anche portarlo a lottare per un posto nella seconda serie, mentre non dovrebbe assolutamente essere un problema la qualificazione alla gara per quanto visto oggi. Per lui, in ogni caso, sarà difficile entrare tra i migliori 30, in quanto diversi pretendenti alle prime posizioni non hanno saltato in tutte le serie. Però ha il potenziale per arrivare al secondo salto di gara.

BRESADOLA Davide: dopo un ottimo primo salto in 21esima piazza, non è più riuscito ad entrare tra i 30, pur uscendo una sola volta dai 40. I risultati di oggi ci portano a pensare che la qualificazione alla gara non dovrebbe essere un problema, salvo imprevisti, ma al momento è più difficile immaginarlo qualificato per la seconda serie. Avrebbe bisogno di un salto oltre le aspettative, o comunque oltre la media di quanto fatto oggi, nella prima serie di sabato.

INSAM Alex: oggi ha bucato un solo salto, nella seconda serie. Per il resto, tre volte 33esimo e una 31esimo, con punteggi che dovrebbero tranquillamente valere la top 40 e la qualificazione alla gara vera e propria. Considerando anche le sue caratteristiche, questi risultati forniscono anche buone indicazioni in vista della competizione sul Large Hill, più adatta al giovane altoatesino.

CECON Federico: già alla vigilia si poteva immaginare che avrebbe fatto non poca fatica data la poca abitudine ai livelli di Coppa del Mondo. Oggi ha realizzato solo un salto che gli avrebbe potuto regalare la qualificazione, ma per il resto è rimasto sotto la linea ideale che indica il taglio. 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Christian Bier (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *