Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14: Benetton-Scarlets 22-12. I trevigiani conquistano anche il punto di bonus

Pubblicato

il

Impresa griffata Benetton Treviso nel Pro 14 di rugby, che nella 14a giornata, a due terzi della fase a gironi, infila la quarta vittoria consecutiva, prendendosi lo scalpo dei campioni in carica, gli Scarlets, con il punteggio di 22-12. Per i trevigiani anche il punto di bonus, dal momento che hanno messo a segno 4 mete, tre con il solo Ioane.

Nel primo tempo è già Ioane-show: il 10-0 con il quale si va al riposo è tutto merito suo. Dopo la prima metà di frazione, nella quale il gioco ha latitato, al 24′ i trevigiani lo spediscono dritto in mezzo ai pali dopo un’azione corale perfetta, poi al 37′ è lui stesso a concedere il bis dopo un bellissimo assolo. All’intervallo i gallesi ci arrivano senza segnare alcun punto.

Nella ripresa al 50′ Ioane concede il tris, finalmente Tebaldi fa pace con la piazzola e converte, per un pesantissimo 17-0. Bisogna arrivare oltre l’ora di gioco per vedere i primi punti ospiti: al 62′ Baldwin va in meta e Jones trasforma, accorciando sul 17-7. Neppure il tempo di esultare, che Treviso gela nuovamente gli avversari, stavolta con Zanon, che trova la quarta meta, con conseguente punto di bonus, al 65′. Nel finale i biancoverdi controllano, i gallesi riescono anche a sfondare una volta, con Beirne, in meta al 76′, ma è troppo tardi anche per andare alla ricerca del bonus difensivo: finisce 22-12 per Treviso.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *