Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi PyeongChang 2018, tesi complottiste sul doping di Krushelnitsky. Svishchev: “Meldonium nel cibo, colpa di altri atleti o nemici di Russia”

Pubblicato

il

Il Tas ha confermato la positività al meldonium di Alexander Krushelnitsky, russo capace di vincere la medaglia di bronzo nel torneo di curling misto (insieme alla moglie Anastasia Bryzgalova) alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il tribunale ha fatto sapere di aver avviato una procedura che coinvolge lo stesso atleta. Emergono però ulteriori dettagli in merito a questa positività: Dmitry Svishchev, Presidente della Federazione Russa di curling, ha infatti dichiarato che Krushelnitsky era risultato pulito a un test svolto lo scorso 22 gennaio prima della partenza per il Giappone.

Lo stesso Svishchev svela una tesi complottista: a contaminare cibo e bevande potrebbero essere stati altri atleti russi, rivali di quelli scelti per partecipare ai Giochi, oppure dei nemici politici della Nazione. Ricordiamo che la Russia non è presente come Nazione a queste Olimpiadi, squalificata dal CIO a causa dei troppi casi di doping degli ultimi anni. Gli atleti russi sono presenti a titolo personale e gareggiano sotto la bandiera a cinque cerchi.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *