Seguici su

Calcio

Napoli-Lipsia, probabili formazioni sedicesimi Europa League 2018: Sarri si affida al turnover, chance per Ounas

Pubblicato

il

Ampio turnover per Sarri in vista del match contro il Lipsia, valido per l’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2017-2018. Allo stadio San Paolo stasera, giovedì 15 febbraio, alle ore 21.05 gli azzurri sono attesi alla prima uscita nel trofeo “minore” dopo l’eliminazione dal girone di Champions League, ma la capolista del campionato di Serie A non ha intenzione di snobbare l’impegno, pur consapevole di dover centellinare le energie per puntare allo scudetto, obiettivo primario della stagione.

Sarri farà leva sul classico 4-3-3 con Reina tra i pali, Tonelli e Koulibaly al centro delal difesa, Maggio e Hysaj sulle corsie esterne. La mediana sarà rivoluzionata con l’innesto di Diawara in cabina di regia con Rog e Zielinski mezz’ali, mentre in attacco Ounas dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Mertens accanto a Callejon e Insigne, con Milik pronto a giocare almeno uno spezzone di partita. Il tecnico del Lipsia, Ralph Hasenhuttl, punterà invece sul 4-4-2 con Orban e Upamecano davanti a Gulacsi, coadiuvati dai due esterni Laimer e Klostermann. A centrocampo ci saranno Ilsanker e Keita, quest’anno in procinto di indossare la maglia del Liverpool dalla prossima estate, mentre Kampl e Bruma avranno il compito di rifornire dalle corsie esterne la coppia d’attacco composta da Poulsen e Werne, con il talentuoso Forsberg pronto a subentrare dalla panchina.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Napoli e Lipsia:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. All.: Sarri.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner. All.: Hasenhuttl.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter SSC Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *