Seguici su

Formula 1

LIVE F1, presentazione Ferrari 2018 in DIRETTA: Vettel e Raikkonen tolgono i veli alla nuova SF71H

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER L’ANALISI TECNICA DELLA NUOVA FERRARI

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della presentazione della nuova Ferrari 2018 di F1. Il grande giorno è arrivato, il nuovo bolide è pronto a svelare i suoi segreti quest’oggi e finalmente scopriremo che forme avrà la nuova creatura nata sotto l’insegna del Cavallino Rampante.

La Rossa, in lizza per il Mondiale lungamente con la Mercedes, quest’anno vuol centrare un obiettivo che manca da 11 anni. Tanto è passato dalla gioia di Interlagos (Brasile) con Kimi Raikkonen alla guida. Finlandese che insieme a Sebastian Vettel cercherà di onorare il proprio ruolo in appoggio al pilota tedesco. Una sfida con le Frecce d’Argento che avremo anche in fatto di vernissage dal momento che la nuova vettura di Brackley si mostrerà in questa giornata. Avremo dunque il primo termine di paragone.

OASport dunque vi offrirà la DIRETTA LIVE della presentazione della nuova Ferrari 2018 di F1: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 15.00. Buon divertimento!





 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.33: Grazie per averci seguito. Un saluto dalla redazione di OASport.

15.32: Si conclude qui dunque questa DIRETTA LIVE della presentazione della nuova Rossa, la SF71H e vi lasciamo per l’appunto con l’immagine della nuova Rossa:

15.30: Possiamo dire che la SF71H  non ha niente di rivoluzionario, ma è tutta nuova rispetto alla vettura dello scorso anno. Confermato il fatto che il passo sia stato allungato: i bracci della sospensione sono stati inclinati verso l’anteriore per allontanare la ruota davanti dalle bocche delle pance. Novità nei radiatori oltre all’Halo imposto dalla FIA.

15.26: “Non voglio parlare di emozioni ma sottolineare il lavoro fatto qui da noi. Ed è questo il feeling particolare”, ribadisce il Team Principal Arrivabene.

15.21: “Quando vedi una macchina del genere, avresti solo voglia di guidarla”, il commento spontaneo di Vettel.

15.19: “La macchina è molto bella e speriamo che si altrettanto veloce. Non penso che l’Halo sia un problema ma questa vettura è stata disegnata per rendere questa macchina meno visibile“, il commento di Kimi Raikkonen.

15.16: “La nuova macchina rappresenta un’evoluzione della macchina dell’anno scorso. Abbiamo lavorato per sviluppare la vettura su circuiti più veloci, mantenendo l’affidabilità. Ci sono alcune differenze sostanziali, dando più aggressività dal punto di vista aerodinamico”, le parole di Mattia Binotto.

15.14: “Una macchina di cui andiamo orgogliosi, basando il nostro lavoro nella cura dettaglio. Quest’auto è speciale perché viene fabbrica qui ed è un pezzo di eccellenza per il nostro Paese”, queste le parole di Arrivabene.

15.13: SF71H è questa la sigla della nuova Rossa. Sul palco il Team Principal Arrivabene ed i piloti Vettel e Raikkonen.

15.11: ECCOLA LA NUOVA FERRARI!!!!

15.05: C’è Marc Gené ad introdurre questa sorta di cerimonia di presentazione con alcuni tifosi invitati nell’Auditorium di Maranello.

14.55: Stando alle indiscrezioni che filtrano dall’ambiente del Cavallino Rampante, il chief designer Simone Resta, affiancato come al solito dal navigato Rory Byrne (progettista delle Ferrari del periodo di Michael Schumacher), sembra che abbia leggermente allungato il passo della 669 rispetto ai 3.594 mm del precedente modello. Una scelta voluta, pensando un po’ alle problematiche della Rossa, su alcuni circuiti con caratteristiche veloci, dove, probabilmente, il “passo corto” non è stato così premiante.

14.52: Tanta attesa tra gli uomini di Maranello

14.49: Tra poco la vedremoo!!

14.46: La ricerca di carico e stabilità, in ogni condizione, è l’aspetto principale su cui a Maranello si stanno concentrando. E’ anche per questo che alcuni accorgimenti verranno riproposti come l’effetto rake o picchiato (assetto che tende ad avere l’avantreno molto più basso rispetto al retrotreno sia con la macchina ferma che in movimento) ed il convogliatore di flusso davanti alle pance al fine di allontanare le turbolenza generate dall’avantreno ed ottenere un più efficace raffreddamento del motore.

14.45: Evoluzione e non rivoluzione. E’ questo il concetto ben chiaro in casa Ferrari relativamente alla realizzazione della nuova monoposto del Mondiale 2018 di Formula Uno. La 669 (la sigla del nuovo progetto) rappresenterà fedelmente quest’idea. La SF70H nei fatti si è rivelata una macchina estremamente performante, consentendo a Sebastian Vettel di rivaleggiare con la Mercedes per buona parte del campionato, ottenendo 5 vittorie stagionali. Un traguardo insperato se pensiamo al disastroso 2016 quando alla voce successi c’era un bello “0”.

14.42:  Filtrano indiscrezioni sul fatto che sarà completamente rossa, un ritorno al passato. Mentre per quanto riguarda i dettaglia tecnici li potremo iniziare a scoprire solamente dalle ore 15.00. Sarà, dunque, un pomeriggio di grandi emozioni come ogni volta nella quale viene presentata la nuova monoposto di Maranello.

14.36: Una monoposto che vuol competere con la Mercedes. Caso strano, la nuova W09 si è presentata quest’oggi e gli ingegneri di Brackley hanno lavorato decisamente di fino. Clicca qui per saperne di più.

14.32: Tra poco meno di 30 minuti scopriremo le forme della nuova creatura di Maranello.

14.30: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della presentazione della Ferrari 2018. Alle ore 15.00 verrà svelata

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *