Seguici su

Aerials

Freestyle, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: tutti contro Jonathon Lillis negli aerials. Sfida con Qi e Jia, out Kushnir

Pubblicato

il

Domani domenica 18 febbraio si assegnerà il titolo degli aerials maschili alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La disciplina di sci freestyle è pronta per incoronare un nuovo Campione visto che il bielorusso Anton Kushnir, grande favorito della vigilia, è stata clamorosamente eliminato in qualifica insieme al russo Maxim Burov, leader di Coppa del Mondo. I riflettori saranno dunque puntati su Jonathon Lillis, campione del Mondo in carica, che in stagione non è mai salito sul podio, ma che sembra essersi presentato in forma nel momento più importante dell’anno: lo statunitense ha realizzato il miglior punteggio in qualifica e vuole sorprendere tutti.

Gli avversari principali dell’americano saranno i cinesi. Guangpu Qi, quarto a Sochi 2014, nelle ultime quattro edizioni dei Mondiali ha collezionato due vittorie e due secondi posti (tra cui quello dell’anno scorso) mentre Zongyang Jia vuole migliorare il bronzo di quattro anni fa ed è secondo nella classifica di Coppa del Mondo. Bisognerà prestare molta attenzione anche a outsider come il bielorusso Stanislau Hladchenko e il russo Pavel Krotov che in qualifica hanno fatto molto bene.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *