Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018, la Spagna ai raggi X. Carla Suarez Navarro fa propendere il pronostico verso le iberiche, l’Italia ci prova

Pubblicato

il

Un weekend di fuoco attende le azzurre della Fed Cup 2018 nel match valevole per il World Group II (10-11 febbraio) sulla terra rossa indoor del PalaTricalle di Chieti contro la Spagna. Per le ragazze di Tathiana Garbin, orfane di Roberta Vinci (per questioni di anagrafe…) e Camila Giorgi (per questioni legate alla sua squalifica di 9 mesi), sarà molto dura affrontare le “Furie Rosse”.

Le iberiche si presenteranno alla sfida, però, prive della loro n.1: la n.4 del mondo Garbine Muguruza, vincitrice del Roland Garros 2016 e di Wimbledon 2017. Le problematiche fisiche di questo inizio di 2018, come l’uscita di scena nel 2° turno degli Australian Open dimostra, non sono da sottovalutare e pertanto la 24enne nativa di Caracas (Venezuela) non sarà presente sul campo da gioco. Tuttavia, a far pendere la bilancia in favore della Spagna è Carla Suarez Navarro (n.29 del mondo), parsa in ottime condizioni.

I quarti di finale raggiunti a Melbourne, superata in tre set dalla vincitrice Caroline Wozniacki, dicono che l’iberica può essere la tennista capace di fare la differenza. Il suo tennis, tra l’altro, particolarmente adatto al rosso renderà decisamente arduo per Errani e compagne riuscire a spuntarla. La n.2 spagnola del match di Chieti, vale a dire Lara Arruabarrena (n.82 del mondo), pur dotata di grande esperienza, potrebbe già essere alla portata delle nostre ragazze, non avendo ottenuto dei risultati considerevoli in questa stagione. Lo stesso discorso vale per le altre giocatrici convocate: Georgina Garcia Perez (n.161 del ranking) e Maria José Martinez (n.649 del mondo) proposte, verosimilmente, in doppio.

Il fattore “Suarez Navarro”, se così lo vogliamo definire, sarà la chiave di volta della sfida e le sorti dell’Italia dipenderanno inevitabilmente dalle prestazioni della 29enne di Las Palmas.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *