Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi PyeongChang 2018: vittorie fondamentali per Stati Uniti e Giappone che tornano in corsa per le semifinali

Pubblicato

il

L’undicesima sessione del torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang ha portato due vittorie fondamentali a Stati Uniti e Giappone, che superano rispettivamente Svizzera e Danimarca e tornano in corsa per le semifinali. L’Italia ha invece chiuso in bellezza il suo torneo, con la vittoria per 6-4 con la Norvegia.

Gli Stati Uniti di John Shuster si confermano la mina vagante del torneo e riescono a battere a sopresa anche la Svizzera di Peter De Cruz. I nordamericani non hanno avuto difficoltà a superare gli elvetici e hanno deciso il match con tre punti realizzati sia nel quinto che nel settimo end. La Svizzera è stata così costretta a concedere il gioco al nono end agli avversari, che vincono 8-4. Con questo successo gli statunitensi tornano in corsa per le semifinali e si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di domani con la Gran Bretagna. Resta in corsa anche il Giappone, che supera 6-4 la Danimarca, in una partita decisa dai tre punti che i nipponici hanno realizzato nella terza mano. La squadra di Yusuke Morozumi dovrà quindi battere la Corea del Sud e poi sperare in una serie di risultati favorevoli per ottenere il pass per le semifinali.

 

RISULTATI UNDICESIMA SESSIONE

Svizzera-USA 4-8

Norvegia-Italia 4-6

Giappone-Danimarca 6-4

 

CLASSIFICA

1 Svezia 7 vittorie e 1 sconfitte (qualificata per le semifinali)

2 Canada e Gran Bretagna 5-3

4 Svizzera 5-5

5 Giappone e USA 4-4

7 Corea del Sud e Norvegia 3-5

9 Italia 3-6

10 Danimarca 2-6

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *